Pagina 206 di 339 PrimaPrima ... 106156196204205206207208216256306 ... UltimaUltima
Risultati da 2,051 a 2,060 di 3381
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Ma dai, dare credito a quella emissione è davvero inutile. A me sto "parallelo" non mi piace per niente. Non sto dicendo che arriverà il gelo ma è lontano anni luce dalla stabilità di reading seppure anche lui sta ballando parecchio ma è normale in queste situazioni.

Allegato 390977
    AMEN....sto parallelo non mi piace proprio..faccio fatica a guardarlo...però purtroppo gfs è l'unico dei 3 modelli più performanti che propone il "6 ore alla volta" e quindi un occhio ci scappa sempre!!

Vento fresco
    Menzionato
    8 Post(s)

Cluster n°6!!!!!prima la 960 su Roma e poi ionio low a 970.....no comment

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Ma dai, dare credito a quella emissione è davvero inutile. A me sto "parallelo" non mi piace per niente. Non sto dicendo che arriverà il gelo ma è lontano anni luce dalla stabilità di reading seppure anche lui sta ballando parecchio ma è normale in queste situazioni.

Allegato 390977
    Ma non credo nessuno stia dando credito a quella emissione, dico solo che mi ispira la rimonta azzorriana così bella. Se potessi, la rischierei sempre e comunque, anche se poi dovesse andare in Spagna, che tanto lo sappiamo bene che quel rischio c'è sempre.

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Ma non credo nessuno stia dando credito a quella emissione, dico solo che mi ispira la rimonta azzorriana così bella. Se potessi, la rischierei sempre e comunque, anche se poi dovesse andare in Spagna, che tanto lo sappiamo bene che quel rischio c'è sempre.

E perchè siamo abituati a scenari non favorevoli,ma quest'anno se la possono sognare quella carta gli spagnoli secondo me...!!

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Ma perchè GFS vecchio era stabile dalle 240h in poi?

è la prima volta che vediamo di ste cose?

poi...con una porzione di VP in ballo...mi sembra il minimo che si vedano oscillazioni di sto tipo e ne vedremo a vagonate nei prossimi giorni

Vento fresco
    Menzionato
    8 Post(s)

Non so assolutamente neanche immaginare come andrà a finire,certo che modelli tipo gfs(con quasi tutti ni suoi cluster)e ukmo .....a sole 144-168h vedono cose che forse non si sono mai viste!!!!!!!!!

Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Menzionato
    1 Post(s)

Ok che a 500hpa saremo interessati a gpt direi mai visti di queste proporzioni, ma le termiche in quota ad 850hpa fanno davvero schifo. Leggo troppo ottimismo....
    Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Vista la sit ottima occasione per testare i midelli.

Reading come al solito pur ballando sa il fatto suo non si convince e non cade nell'errore che fanno gli altri facendo sfondare completamente bombolo vs sud con scenari e colori improbabili.

Reading propone strisciata e riaccorpamento con riposizionamento del nocciolo + a nord;...movimenti a mio parere sicuramente più realistici per un intero lobo del vp con tale vorticità

Ps: mia impressione.... poi magari ci cade in testa completamente e ben venga sicuramente sarebbe interessante vedere gli effettiAnalisi modelli Inverno 2014/2015!!! Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    Ma perchè GFS vecchio era stabile dalle 240h in poi?

è la prima volta che vediamo di ste cose?

poi...con una porzione di VP in ballo...mi sembra il minimo che si vedano oscillazioni di sto tipo e ne vedremo a vagonate nei prossimi giorni
    Quoto nn ci stanno a capire + niente con un bubbone de genere Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    Vista la sit ottima occasione per testare i midelli.

Reading come al solito pur ballando sa il fatto suo non si convince e non cade nell'errore che fanno gli altri facendo sfondare completamente bombolo vs sud con scenari e colori improbabili.

Reading propone strisciata e riaccorpamento con riposizionamento del nocciolo + a nord;...movimenti a mio parere sicuramente più realistici per un intero lobo del vp con tale vorticità

Immagine

Immagine

Ps: mia impressione.... poi magari ci cade in testa completamente e ben venga sicuramente sarebbe interessante vedere gli effettiAnalisi modelli Inverno 2014/2015!!! Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

Quoto nn ci stanno a capire + niente con un bubbone de genere Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!
    eh! Ma hai visto UKMO? quella si che è una carta su cui tifare! con il lobo allungato e non semi-tranciato sulla Lapponia

Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    e non cade nell'errore che fanno gli altri facendo sfondare completamente bombolo vs sud con scenari e colori improbabili.

Non c'è nessun errore...non è vero che non possono arrivare gpt cosi bassi sin da noi, cio che è vero è che è improbabile che un vortice del genere possa scendere cosi a sud da spostare il core su di noi, per alcuni motivi (specie se va in cut-off o quasi, e per via delle Alpi, ecc...), motivo per cui quei gpt sono sempre fugaci in quanto il core si mantiene oltralpe.
    Le differenze nei vari GM di stamane non hanno niente a che vedere con cio di cui sopra, si vede in partenza la differenza nel run fra EC e GFS e quindi ne è una conseguenza, poi sta UKMO che sono l'optimum ed anzichè bombolo propongono un silurone da gpt ugualmente bassissimi (ed UKMO in genere è avaro nei gpt...)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •