per quel che penso, lunedi ci saranno delle belle precipitazioni, nevose sopra i 500/600 metri, con accumuli decisamente interessanti.
Sotto tale quota mi aspetto solo pioggia, anche se è una situazione che va definita meglio guardando le termiche
Salve!
Neve in collina,in pianura,fino alle coste,dobbiamo ancora definire dove questa strisciata colpirà e con quale intensità,però personalmente mi ritengo sempre più soddisfatto di questo mese.
Nel giro di 2 settimane sarebbe la terza irruzione fredda,direi che stiamo già andando alla grande rispetto allo scorso inverno.
Parlo per la Puglia sia chiaro.
Per le coste e difficile certo,la neve è favorita sopra i 500,ma con una differenza così accentuata delle termiche in poche ore potremmo avere ulteriori sorprese,magari non per noi costieri,ma per più persone.
Speriamo bene!
Ukmo 3b conferma la neve in collina!!!!!http://www.3bmeteo.com/images/mappe/...prec6h_120.gif
Sia Ukmo che Reading vedono una -4 piena a 850 hpa anche sulla mia veritcale in un contesto ciclonico.
Se si avverasse alla lettera la proiezione serale, specie di Reading, qui lunedì mattina sarebbe neve in bassa collina, a partire dai 300 mt.
![]()
Ultima modifica di Pisky; 07/01/2015 alle 20:54
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Una mini irruzione alla settimana mi piace
Potremmo avere un remake dei mitici anni '90![]()
Al momento non vedo nulla di solido, se non gragnolate, sotto i 500 metri. L'esperienza dell'Epifania insegna.
![]()
andrebbe bene pure la pioggia per me, comunque se non erro fino a venerdì saremo freschi qui in puglia, in valle nonostante l'ampio soleggiamento di oggi non si è andati oltre i 6,5-7° buonissimo![]()
Nell'avatar la Villa Comunale di Cisternino imbiancata dalla corposa nevicata avvenuta tra il 30-31 Dicembre 2014
Segnalibri