@Silentsnow facciamo così e non se ne parla più..prendiamola in allegria va!!
image.jpg
Ahhahahaha @zoro85 ho temuto il peggio.
Facciamo i pignoli...nella sinottica la 552dam è di una ottantina di km più ad est rispetto alla previsione di gfs per le ore 12...giusto per esempio...Corsica per gfs dentro la 552dam, per la sinottica totalmente fuori
Ultima modifica di major; 27/12/2014 alle 14:36
Domani l'appennino farà il pienone...
Rtavn364.gif
Vi riporto quanto letto su un forum noto come "Meteopalermo.com"
"Osservando questa carta ho notato un particolare: a largo delle coste norvegesi si sta formando un minimo (attualmente 1015hpa) visibile anche dagli ultimi scatti del sat. UKMO e Reading, fino al run 00z, non hanno visto la formazione di alcun minimo in quel punto, evidenziando invece lo spanciamento dell'alta. Di contro, GFS propone fin dal run 00z (confermato anche da 06z) questo minimo lì, a nord-ovest della Norvegia. Se si controlla l'evoluzione a 500hpa di questa "trottola" si può vedere come la linea di tendenza di gfs, previa smentita e/o conferma da parte dello stesso gfs, stia iniziando a individuare la possibile evoluzione per le prossime 48h.
Se anche Reading e UKMO dovessero nel pomeriggio confermare l'indebolimento della struttura altopressoria a est della Gran Bertagna....beh, per noi sarebbe quasi la fine dei sogni di gloria. E' fondamentale, quindi, iniziare a osservare il movimento di questo "eventuale" minimo sul nord europa perché il nostro destino passa da lì."
eur_full.gif
In attesa che stasera Reading si riallinei a GFS (se non lo superi addirittura), per quel che riguarda il mio mite orticello, l'unica speranza rimane per la prima bordata di lunedi-martedi, quando spero almeno in una sfiocchettata coreografica. Per il resto, non ci possono essere parole. La seguente carta è eloquente, situazione fotocopia di febbraio 2012, non mi stancherò di ripeterlo.
P.S: addirittura, per meteogiornale, in alcune zone della puglia farà più caldo di oggi.
35875_1_1.jpg
Segnalibri