malefico in gran spolvero ormai da 24 ore...
6.5°
temperatura praticamente inchiodata tra i 6 e 7 gradi per tutta la giornata...
brutti lam anche per il tarantino
Qui il vento è aumentato ma il cielo e quasi sereno
+6.0° bloccati ormai da due ore...e ben 8 ore per arrivare da +6.9° a +6.0°. Parafrasando Caparezza "ooohh io odio il malefico!!".
Come sto ripetendo dall'inizio delle proiezioni, il grosso si concentrerà su alta murgia, buoni accumuli fino a gioia-noci-putignano. Purtroppo la valle d'itria è troppo sudorientale, questa localizzazione troppo sudorientale la stiamo pagando dall'ultimo evento del 2009. Vedi 2012.
Anche il sat odierno era eloquente, con trenini nevosi su altamurgia, qui il sole.
Pazienza, magari la prossima irruzione gelida irromperà di più sulla grecia, favorendo salento e valle d'itria. Un po' come successe a dicembre 2001 o meglio ancora marzo 87.
Accontentiamoci del freddone: stiamo registrando comunque i valori termici più bassi di questo 2014. Pazienza!! prendiamola con filosofia! La prossima volta non potremo sgarrare, per la legge dei grandi numeri!![]()
ridscesi a 4.0° (balla di continuo tra 4.3 e 3.8°)
wind chill 1°
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
stavolta sul serio siete in una botte di ferro, godetevela tutta, come è giusto che sia. Nel senso che è molto più normale avere neve a santeramo - altamura...Da noi è cmq molto più raro! Dai, spero di farmi un giretto da quelle parti, ma forse basterà giungere a gioia!![]()
Segnalibri