Finchè quel rosso fuoco sta lì...
![]()
Qualche ora di precipitazione la farebbe. Comunque ci sarà di nuovo "aria di neve" fra pochi giorni...e buttala via!
Mi sembra ora esagerato paragonare il futuro, ad ogni irruzione, a quello che è accaduto in questi giorni (anche se non per tutti allo stesso modo, purtroppo, ma quello capita, come è capitato qui, altre volte, anche recenti).
Quella di questi giorni è stata davvero importante come irruzione, capita ogni tot anni: una minima di -6.8° vi sembra usuale, tre le altre cose?
Quello che avverà da qui in poi sarà tutto di guadagnato, come diceva qualcuno. Magari qualche altra botta potente ci potrà essere, ma non penso che, adesso, tutto di un colpo siamo diventati la succursale della Siberia.
Speriamo in nuove, allegre irruzioni, sperando anche che, magari, chi non ha raccolto tanto, possa rifarsi, se così si può dire![]()
"...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000
La meteo fa quello che vuole, a volte ti va male, a volte ti va bene, a volte così così.
C'è chi raccoglie sempre sempre, chi quasi mai mai, chi sta sempre nel mezzo o nel medio, chi vorrebbe di più, sempre di più, chi si accontenta comunque ecc ecc.
Nel 2012 la mia zona è stata la zona meno nevosa d'Italia, d'Europa, questione di sfortuna o non so.
Poi ho pensato che ci fosse davvero una "sfiga siderale" da queste parti (non che non nevichi, anzi, però di solito non siamo mai il centro del mondo) eppure questi giorni sono stato smentito.
Casualità, coincidenze, la "sfortuna" che era in vacanza, fatto sta che è andata come è andata, cioè da dio.
E, nelle girandola del tempo e delle circostanze, può capitare a chiunque.
Nel lasso temporale della nostra vita.
"...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000
Vero.. Qui abbiamo goduto nel Dicembre 2010, con una nevicata da sogno fino alla costa mentre in Puglia, Basilicata e Sicilia stavano a guardare.. Stavolta i ruoli si sono invertiti.. Neve ovunque tranne che sulla Calabria, che, con rare eccezioni, nel corso di tutto questo peggioramento è sempre sembrata protetta da un invisibile scudo che respingeva le nubi impedendo così le nevicate.. Il meteo, come la vita, è una ruota che gira.. Credo che il segreto sia godere quando le cose vanno bene e non starci male più di tanto quando vanno male.. Perché, prima o poi, la ruota gira per tutti..![]()
Voglio i miei 50 cm! :-)
Spaghi Bari Meteociel - Diagrammes GEFS
Ragazzi poco fa Bari zona stanic acqua con grandine che significa??
Segnalibri