Questo evento per me non è stato un flop, solo perchè non ci ho creduto più di tanto fin dall'inizio e non mi ero fatto molte illusioni.
Poi come al solito arriva il momento X, vedi i primi fiocchi e vai in fibrillazione sperando che non finisca mai, da qui poi la delusione del giorno dopo.
Lo ammetto, dopo le 3 ore di neve di ieri sera, contro ogni logica, questa mattina mi aspettavo qualcosa in più, almeno i 5/10 cm.
Trovare 1 cm di ghiaccio mi ha lasciato molto deluso.
Poi ho pensato che da noi, con il paesaggio tutto bianco (strade comprese) i bambini andavano a scuola, mentre altrove con il nulla cosmico facevano festa, mi sono fatto una grossa risata e sono uscito di casa per iniziare questa fredda giornata
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Le streets cloud spiegate in un video ragazzi... penso sia davvero interessante![]()
Puglia: ecco la neve, ma solo in alcuni luoghi. Perchè avviene questo?
www.inmeteo.net
E vai di polistirolo....
Michele, Grumo Appula tra i 171 m e 462 m slm
Invio da Huawei Mate 10 Pro
Ragazzi ecco l'ovest shift che cercavamo...
Ovest shift netto!!!
Ovvio che si scherza...gfs-1-372.png
Non ho detto che mi aspetto sempre 30 cm sulla costa ho solo detto che visto che ne ha fatti 50-60cm a martina franca e 30cm se non più in riva al mare, a qualche chilometro da Bari come a polignano e monopoli ci si aspettava di più a Bari visto che come evento di fine anno è entrato negli annali in molte località, ma sicuramente parlando strettamente di Bari no, risulta solo una buona nevicata come non si vedeva da qualche anno. Non voglio essere polemico è solo per precisare.
per me non è stato un flop...si sapeva che l'ase avrebbe generato un canalone vuoto per qualcuno..e dalle correnti un pò lo sospettavo..è toccato al sud est barese il canalone..pazienza
nel febbraio 2009 e dicembre 2010 il canalone lo beccarono quelli che nei recenti episodio hanno goduto..senza una ciclogenesi e con una botta non presa in pieno e un semplice flusso anzichè un nocciolo purtroppo è così
+ 4,6 da un paio di ore![]()
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
E l'ombra garganica paventata non c'è stata neanche stavolta.
Notevole che, sin da stanotte, la temperatura si è mantenuta costantemente sui 6°C (con oscillazioni di pochissimi decimi), come ben si evince dall'immagine seguente.
temp.png
Comunque io m'iscrivo ai delusi, non avendo visto nulla. Certo la grossa limata all'insù di 2/3°C nelle termiche nelle ultime 36 ore è stata una bella botta..
PS: come già detto negli altri anni (benché non abbiamo nessuna influenza su cose che sono su un altro piano rispetto agli uomini), io eviterei di aprire thread dal titolo "gradasso" con già la parola snow, almeno in condizioni incerte e dubbie come questa... sennò un po' ce lo si tira il flop..![]()
Cari amici.....personalmente questa giornata la ricorderò per parecchio tempo, perchè un flop così non lo ricordavo da tempo.
Proprio perchè tutti dico tutti annunciavano nevone e soprattutto la Puglia la più colpita, invece proprio in puglia è nevicato pochissimo o nulla ed a macchia di leopardo.Sono deluso perchè nel 2015 e con i miliardi di investimento dati ai vari centri di calcolo modiali, non si possono errare e cambiare le previsioni a solo 12/6h dall'evento ed in maniera cosi clamorosa
![]()
Segnalibri