Gran bella giornata ieri,tra le migliori di quest'inverno,con pioggia incessante e foschia per un'atmosfera che non si vedeva da un bel po'![]()
GFS=Global Farloc System
Semplice osservatore, meteoappassionato.
Quella di meteomonopoli si trova sopra Bar Veneto, all'imbocco di via Roma con Via Vittorio Veneto (centro murattiano), a 1400 metri dalla stazione di meteovalleditria.
Quella dell'idrografico, secondo le coordinate presenti sul sito relative a questa stazione, si trova nell'estrema periferia sud-est di Monopoli, alla scuola Melvin Jones.
![]()
20.4 mm accumulati ieri.
Faccio un riepilogo per l'arco temporale preso in esame
24/02
Martedì assenza di fenomeni.
T.max: 15.4°C
T.min: 9.4°C
25/02
Mercoledì ci sono state precipitazioni durante la nottata e la mattinata più ulteriori fenomeni poco duraturi ma moderati nel tardo pomeriggio
Accumulo 6.8mm
Estremi termici
T.max: 13.3°C
T.min: 9.5°C
26/02
Giovedì pioggerellina insignificante a tratti per tutto l'arco della giornata.
Alle 23:30 ha iniziato a piovere, portando l'accumulo giornaliero a 0.8mm.
Estremi termici
T.max: 12.4°C
T.min: 6.5°C
27/02
Venerdì è stata la giornata più intensa di quelle prese in esame, ha piovuto dalla mezzanotte fino alla metà del pomeriggio.
Accumulo odierno di 20.2mm
I fenomeni sono stati moderati con alcuni brevi momenti di pioggia molto forte.
Estremi termici
T.max: 10.5°C
T.min: 8.7°C
L'accumulo totale di questi 4 giorni è di 27.8mm.
Segnalibri