Bellissime le precipitazioni per martedì!!!!!!
Gentilmente mi posti quelli di Altamura
ma stiamo parlando di cose effimere eh,....ho postato giorni fa una differenza tra un run e l'altro dove la media passava come se nulla fosse da un lato all'altro con 5-6 gradi di scarto...NON STO DICENDO CHE NON SONO UTILI,DICO CHE A QUESTO GIRO NON HANNO DATO GROSSI SPUNTI
beh e giusto la tendenza la detta l ufficiale !!e logico e giusto ciò che dici!! ma se il retrogrado era improbabile non erano presenti tutti quelli spaghi con la medesima configurazione!!! questo intendo io!!!
cmq io vado a nannazoro
p s anch'io sono un fan di one piece!!!! lo seguo da moltissimi anni puntuale tutti i lunedì!!!
Una precisazione.. Da quanto ricordo quando ho studiato i modelli, spero di non sbagliare, in GFS prima viene elaborato il run di controllo, solo utilizzando i dati grezzi, poi tutti gli spaghi, immettendo gli errori in positivo e in negativo e, per ultimo, il run ufficiale, che in realtà è fittizio tanto quanto gli altri spaghi perché si ottiene facendo una sorta di media pesata un po' complicata partendo dagli altri spaghi.
Quindi, gli spaghi determinano la media e influenzano il run ufficiale.
Io ho letto tutto e il contrario di tutto sugli spaghi...so solo che da quando seguo la meteo,ci sono stati dei momenti dove la media s'intestardiva verso uno scenario e l'ufficiale vverso un altro e alla fine la media la spuntava....altri momenti come questo dove è l'ufficiale a determinare la rotta(si fa per dire perchè ogni uscita è diversa,ma lo è anche la media) e la media si accoda.
Segnalibri