Il mio parere e' che da questa sera avremo un quadro più preciso bastano 50/100 km per cibare ogni tendenza sembra evidente che sia gfs che reading stanno pian piano seguendo le tracce di ukmo per questo e' ancora presto per dare per scontato molte cose...occhio a gfs 12 che sfornerà un gran run
Io vorrei l'ingresso delle isoterme più fredde più in basso rispetto a dove entrano ora... italia centrale praticamente...
veloce OT che anch'io chiuderò rapidamente.
Anch'io credo poco alla fortuna/sfortuna quando un certo trend si ripete per diversi anni, ma qui la causa è l'evidente, macroscopica mutazione dello stesso trend rispetto al passato.
Benchè da queste parti fenomeni con accumuli siano sempre una rarità, è altrettanto vero che prima degli anni 2000 la statistica dice che avvenivano almeno una volta ogni 3-4 anni, al contrario degli ultimi 14.
Qualcosa è innegabilmente cambiata.
chiuso ot![]()
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
A chi ha già sentenziato previsioni circa l'ondata che ancora deve essere inquadrata totalmente in tutte le sue caratteristiche termo-bariche, vi invidio da cani che avete la sfera di cristallo e l'oracolo di Delfi dalla vostra!! Magari ad usufruirne tutti!!
P.S. Modelli molto buoni con alcuni margini di miglioramento!!
A più tardi con la carrellata dei vari 12z!!
![]()
Da sabato iniziamo a monitorare anche questa pagina
SI-ASES (Synthetic Index Adriatic Sea-Effect Snow)
Vi fissate già sui dettagli..
Questa comunque è una occasione al volo, l'impianto generale non è dei migliori ed è già un lusso riuscire ad avere un minimo decente sui nostri mari con annesse precipitazioni perchè la maggior parte delle volte si finisce in un liscio della capoccia con venti sterili e le isole greche a far festa.
Stazione meteo Davis Vantage Vue Acquaviva delle Fonti (BA): http://www.meteoacquaviva.it
Webcam Acquaviva: http://www.meteoacquaviva.it/webcam/webcam.jpg
WRF-NMM 2km MeteoAcquaviva: http://www.meteoacquaviva.it/wrf.php
Segnalibri