Pagina 232 di 371 PrimaPrima ... 132182222230231232233234242282332 ... UltimaUltima
Risultati da 2,311 a 2,320 di 3701
    Vento moderato L'avatar di casalino
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Inverno 2015/2016:Analisi modelli!!

Citazione Originariamente Scritto da Silentsnow Visualizza Messaggio
    OT veloce: sinceramente gli unici che hanno tutto il diritto di "piagnere" sarebbero i leccesi che dal 2001 non vedono nulla di serio che vada oltre i 2cm (a parte qualche sforamento come l'anno scorso) e che vengono bugerati continuamente dalle configurazioni meteo.

Per il resto credo sia ancora presto per il muro del pianto... che comunque non servirà a molti...
    Seriamente io inizierei a credere che è la natura del mio territorio e non una questione di pura fortuna/sfortuna. Comunque non voglio andare OT. Quindi chiudo subito questo discorso.
    Pietro Rendina

Avatar: la mia opinione riguardo l'inverno 2013/2014

Vento fresco
    Menzionato
    2 Post(s)

Non credo che la prossima irruzione possa un flop per mezza regione, ci stiamo dimenticando che sarà aria artica parzialmente continentalizzata, che scorrendo sull'Adriatico provocherà ASE a go-go. Credo che il + sia fatto, mancano solo dettagli per quanto riguardo comparsa di minimi, che potrebbero (s)favorire qualcuno ed entità del freddo in entrata. Vedo un pò troppo pessimismo in giro, dopo tutto l'abominio che abbiamo vissuto in questa prima parte d'inverno e il liscio di Capodanno, ora tocca a noi avere qualcosa di concreto finalmente. Abbiamo i migliori modelli dalla nostra parte, con la maggior parte degli scenari che ci vedono come favoriti. Fosse comparsa un'ondata con la metà del freddo in entrata, sarebbe stata comunque gradita dopo tutto, almeno avremo comunque una fase invernale.
    Che poi faccia 5 invece di 15 cm, o ci sia + malefico, l'importante è incassare e portare a casa. E poi credo che possa esserci anche qualcosa tra fine mese e Febbraio, ma ora concentriamoci sull'ondata in arrivo.

Burrasca L'avatar di FaBrYxX
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da darkboy91 Visualizza Messaggio
    fortemente in ballo e che da giorni peggiorano sempre piu'.
    semplicemente mi sto preparando a non rimanere deluso.
    dai, se stai facendo la scaramantico dillo
    cosa peggiora sempre più (da giorni!) ?

pensiamo a portarci a casa i vari 12z
    chiuso OT

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

il paralleo 00z sta aggiornando

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Sky Visualizza Messaggio
    Non credo che la prossima irruzione possa un flop per mezza regione, ci stiamo dimenticando che sarà aria artica parzialmente continentalizzata, che scorrendo sull'Adriatico provocherà ASE a go-go. Credo che il + sia fatto, mancano solo dettagli per quanto riguardo comparsa di minimi, che potrebbero (s)favorire qualcuno ed entità del freddo in entrata. Vedo un pò troppo pessimismo in giro, dopo tutto l'abominio che abbiamo vissuto in questa prima parte d'inverno e il liscio di Capodanno, ora tocca a noi avere qualcosa di concreto finalmente. Abbiamo i migliori modelli dalla nostra parte, con la maggior parte degli scenari che ci vedono come favoriti. Fosse comparsa un'ondata con la metà del freddo in entrata, sarebbe stata comunque gradita dopo tutto, almeno avremo comunque una fase invernale.
    Che poi faccia 5 invece di 15 cm, o ci sia + malefico, l'importante è incassare e portare a casa. E poi credo che possa esserci anche qualcosa tra fine mese e Febbraio, ma ora concentriamoci sull'ondata in arrivo.
    Solo una precisazione! per capodanno dobbiamo solamente ringraziare che alla fine ci abbia lisciato.
    Mi spiego meglio! non so se qualcuno ci avesse sperato qui... ma quella si è capito da subito che non era roba per noi.
    Il liscio è stato il massimo ottenibile.
    Questa è una situazione ben diversa.

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

96 ore parallelo

Rws
    Ospite

16 pagine dall'inizio dello 06, pensavo fosse uscito il '56 e che reading avesse per l'occasione inaugurato lo 06...

A parte le ottime conferme per il medio comincia ad intravedersi per il lungo, appena abbozzata ma in tutti i modelli, una circolazione secondaria con annessa retrogressione.

Vedremo

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    il paralleo 00z sta aggiornando
    Mo me la faccio!

Vento fresco
    Menzionato
    8 Post(s)

Sono usciti gli aggiornamenti AO confermata la graduale risalita,ma prima del 18-19 abbiamo valori notevolissimi di AO---

Brezza tesa L'avatar di Valeriodibari
    Menzionato
    0 Post(s)

Scusatemi, io non sono esperto, ci sarà L'Adriatic Effect Snow? Che quindi porterebbe anche Fiocchi Sin sulla costa?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •