buon per te, ma quello che frega a te non frega a me
Per me la neve è serenità,pace non è sfida e cercare di imporvisi. Anzi al contrario mi piace che la neve si imponga e blocchi tutto, per un pò.
Figurarsi se mi vado affannando per ovviarne le limitazioni che crea. Salvo necessità,ovviamente, allora vediamo se si sa solo schiacciare un acceleratore. Io sono allenato a fare tutto ed autonomo. Non mi risparmio.
Ma quando nevica è una eccezione alla regola, se non ho urgenze me la godo a modo mio. Oltretutto da meteoappassionato, seguo le previsioni e non mi faccio, generalmente trovare impreparato. Non vado a sbrigare servizi quando nevica, li ho già fatti prima.
Non mi interessano quindi questi raffronti,seppur ironici,l'ironia la apprezzo molto se benevola, ma a quanto pare siamo diversi e molto. Ma non per questo aggettivo un'altra persona, sono fatti suoi, finchè non c'è nulla di male.
Io le energie le utilizzo per il lavoro non per svago
Fare 10 km a piedi solo per andare a zonzo lo ritengo un lusso di chi ha tempo da perdere.
O lo hai fatto per necessità? Totalmente? Non mi pare. Beh io non ne avevo oggi. Il lavoro l'ho fatto a tempo debito, lo programmo, e anche i servizi alla persona mia e di altri.
Ultima modifica di domenicix; 18/01/2016 alle 15:53
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Già... Rtavn301.gif
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
i dominatori dell'asfalto, tsè
Ma dai, perché te la prendi tanto, stavo scherzando, mica volevo offenderti.
Un po' sì, per svago, un po' per necessità, non è il godermi una nevicata a fare di me uno sfaccendato; anzi, io ho pochissimi momenti di diversione, la neve abbondante è una delle poche cose, forse l'unica, che mi faccia gioire con tutto l'essere, e farmi tornare bambino: a te sembrerà assurdo, ma per me è veramente così.
Comunque, se ti sei risentito, ti chiedo sinceramente scusa.
In amicizia.
Ultima modifica di hirpino; 18/01/2016 alle 16:37
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
L'americano è un simpaticone![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Io credo nella libertà, noi nasciamo liberi e liberi siamo. Io sono quello che sono e non me ne vergogno, finchè non c'è qualcosa di cui vergognarsi, e certe caratteristiche personali io le difendo a spada tratta(simbolicamente). Io per principio non mi permetto mai di definire una persona, perchè ogni persona è indefinibile, e mutevole. E neanche per scherzo.
La dignità e il rispetto di sè di cui gode una persona è troppo grande per scherzarci sù.
Noi non siamo amati per scherzo.
Si parte dallo scherzo e non si sa dove si finisce.
Potrai dire che sono troppo serio. No, non lo sono quando si scherza su cose di poco conto, e lo dimostro, non mi tiro indietro da essere ironico, anche risibile e ridicolo, perchè lo faccio con piacere. La cosa che mi da gioia è che io mi diverto e vedo altri divertiti, e finchè ci si diverte insieme su argomenti sciocchi e frivoli non si può mancare di rispetto all'interlocutore.
Sono disposto a fare anche la figura dell'idiota, non mi tiro indietro davanti a questo timore dell'apparenza, che non è la realtà ma il suo contrario, e ne sono contento, come un giullare, consapevole di fare il giullare per passatempo piacevole, non per condizionamento e pressione esterna.
Riguardo la neve anche me fa ritornare bambino; e fare il bambino non ha nulla di male. Anzi noi dobbiamo cercare di somigliare ai bambini, e questo lo sai molto bene.
Quindi viva la leggerezza e l'ingenuità, il gioco e la fantasia, la spensieratezza e la fragilità, purchè ci sia verità e amore.
Il rispetto è una sottocategoria dell'amore, ne è inglobato, ed è non rispettoso mettere in dubbio le qualità e virtù di altri individui, anche facendolo pesare poco con l'ironia. A meno che ci si conosce da vecchia data e quindi si sa che l'altro capisce che non si è fatto alcuna allusione negativa.
Ci vuole almeno questa precauzione.
Anni fa ci sarei passato sopra, ma l'esperienza mi dice che certi errori bisogna subito riferirli e corregerli.
Così sarà amicizia, amico![]()
Qui a Mirabella cumulati circa 20 cm di neve fresca con precipitazioni durate fino alle prime luci dell'alba.
Notte spettacolare in ogni caso. Di rientro da Napoli alle 2.00, primi fiocchi già a Baiano ma decido di uscire ad Avellino Ovest per godermi lo spettacolo col Pandino.
La cosa sembra essere seria quando trovo coda e casello chiuso ad Avellino Est.
Salendo verso Montemiletto
P_20160118_022030_HDR.jpg
Montemiletto
P_20160118_022822_HDR.jpg
Spettacolo a Venticano
P_20160118_024237_HDR.jpg
P_20160118_024804_HDR.jpg
P_20160118_024952_HDR.jpg
P_20160118_024859_HDR.jpg
Buferone nella frazione Calore di Mirabella Eclano
P_20160118_025833_HDR.jpg
P_20160118_030129_HDR.jpg