L'anno scorso di questi tempi avremmo pagato non so cosa per vedere modelli come il Reading di stasera.. Non siete mai contenti perché cercate sempre l'evento, come se la neve su spiagge e pianure per noi fosse la normalita'.. Speriamo che le cose vadano davvero cosi e godiamoci, eventualmente, questa bella fase invernale, che vedrebbe temperature comunque del tutto consone alla stagione, piogge abbondanti e neve sulle montagne. A me, sinceramente, andrebbe benissimo così..![]()
Ci fosse almeno allineamento sotto le 72h di tutti i GM, potrei anche capire.. La spinta aleutinica decisiva a 96h deve ancora partire, figuratevi..
Quel minimo è visto dappertutto, ma l'alimentazione è tagliata, quindi non sarebbe niente di troppo rilevante per dicembre.. Può ancora saltare tutto così come potrebbero essere coinvolte altre regioni in base alla posizione del minimo.. Ma ci ricordiamo cos'è stato capace di fare dicembre da nord a sud in passato?
Francamente nemmeno mi fa affetto 'sta situazione, e nemmeno se alla fine colpisce il sud...
L'anno scorso sapevamo, più o meno, come sarebbe andata, infatti a gennaio siamo stati ben lieti di quell'evento.. Senza volere sminuire le carte odierne, mi aspetto di meglio da questo inverno.. Un pizzico di delusione sulle sorti di questo dicembre lo sto sentendo.. E dire che gli indici teleconnettivi non fanno nemmeno così schifo.. Quel Canadese dopato, indipendentemente da Nino, Nina, Qbo e robe varie, ancora me lo devo spiegare.. E, quando molla l'osso, la wave2 è dal parrucchiere a farsi lo shampoo
Quando vedrete un blocco atlantico degno, fate un fischio![]()
Anche il 18z conferma l'entrata alta,amen
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
GEM: entrata bassa al Sud Italia
gem-0-144.png
Nivofilo incallito
Speriamo in una via di mezzo
ens.png
Qualche giornata perturbata/piovosa possibile per la settimana prossima. Una situazione davvero normalissima (questa si per davvero) che sembra quasi un "regalo" del cielo, una novità straordinaria. Ma così è...
Accantonati i sogni di "grande freddo" (eppure era lì) ripartiamo daccapo, da una sorta di incipiente inverno mediterraneo.
Poi ri-andremo alla ricerca di freddo e neve...una lotta che sembra di nuovo impervia e improbabile, per ora. E quell'est, croce e delizia, tanto visibile e prossimo, quanto impalpabile, così vicino ma così lontano, talvolta![]()
"...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000
Gfs conferma la goccia alta, niente sarà per la prossima volta
Segnalibri