Citazione Originariamente Scritto da fil.80 Visualizza Messaggio
Tiepido non è caldo, inoltre temperature di 14/15° di giorno per me sono temperature tiepide. Poi voler a tutti i costi vedere il bicchiere mezzo pieno vi fa onore. Io nn ci vedo nulla di esaltante, e non vedo precipitazioni. Potrò affermare ciò, o per scrivere in questo gruppo ormai, bisogna essere obbligatoriamente degli inguaribili ottimisti?! :-) -
Io la vedo così, ma felicissimo di essere smemtito dai fatti, mi accontenterei anche di un pò di pioggia, non chiedo troppo !
Effettivamente vedere il sole tutti i giorni a dicembre non è il massimo, anche se sono passati solo 10 giorni da inizio mese.
Però penso che alla gente comune il sole non dispiace, non sono tutti meteo-malati.
A parte questo, il problema è che noi vogliamo tutto e subito e, appena scatta il primo dicembre, vogliamo freddo e neve, già al 2 di dicembre siamo scontenti perché non è arrivato nulla.
Poi se arriva un dicembre 2007 (per esempio) dopo 3 giorni dall'evento siamo di nuovo scontenti, perché ne vorremmo ancora e ancora e ancora, fino a marzo.
Invece non è così, non è mai stato così, forse noi collinari fremiamo perché sappiamo che la neve è più facile che arrivi qui...ma non sempre è così anche qui.
Anch'io mi auguro che si vivacizzi qualcosa, un po' di pioggia, di vento, di nuvole addirittura e non solo per 2 giorni. Questa non è un'eccezione per il nostro inverno, certo, periodi lunghi di alta pressione ci possono essere in inverno ma anche no, ultimamente rientriamo nella prima ipotesi e per noi è sicuramente una delusione.
L'inverno è fatto di un centinaio di giorni e, certo, noi aspettiamo tutto l'anno per vedere l'inverno e poi, qualche volta, questo delude o si fa vedere poco.
Sono discorsi solo per passare il tempo, per ora, non si può fare un consuntivo di 10 giorni d'inverno o di 20 o 30, a marzo poi vediamo.