Effettivamente vedere il sole tutti i giorni a dicembre non è il massimo, anche se sono passati solo 10 giorni da inizio mese.
Però penso che alla gente comune il sole non dispiace, non sono tutti meteo-malati.
A parte questo, il problema è che noi vogliamo tutto e subito e, appena scatta il primo dicembre, vogliamo freddo e neve, già al 2 di dicembre siamo scontenti perché non è arrivato nulla.
Poi se arriva un dicembre 2007 (per esempio) dopo 3 giorni dall'evento siamo di nuovo scontenti, perché ne vorremmo ancora e ancora e ancora, fino a marzo.
Invece non è così, non è mai stato così, forse noi collinari fremiamo perché sappiamo che la neve è più facile che arrivi qui...ma non sempre è così anche qui.
Anch'io mi auguro che si vivacizzi qualcosa, un po' di pioggia, di vento, di nuvole addirittura e non solo per 2 giorni. Questa non è un'eccezione per il nostro inverno, certo, periodi lunghi di alta pressione ci possono essere in inverno ma anche no, ultimamente rientriamo nella prima ipotesi e per noi è sicuramente una delusione.
L'inverno è fatto di un centinaio di giorni e, certo, noi aspettiamo tutto l'anno per vedere l'inverno e poi, qualche volta, questo delude o si fa vedere poco.
Sono discorsi solo per passare il tempo, per ora, non si può fare un consuntivo di 10 giorni d'inverno o di 20 o 30, a marzo poi vediamo.
"...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000
Segnalibri