Senti a me stai tranquillo, non ci vuole niente per farti nevicare con configurazioni del genere, ti bastano le nubi che arrivano dal mare. Pensa ad altre zone del sud che per beccare nevicate serie hanno bisogno di configurazioni mirabolanti che nemmeno ti sto a spiegare. Sto commento lo prendo come un insulto, spero seriamente che tu sia un troll.
P.S. Non mi rispondere.
Con l'hp che spancia poco era prevedibile che nella sua rotazione rispingesse giù un'altra ondulazione..
Il quadro generale sta prendendo forma, con tendenza ad una limata delle termiche, resta da definire la durata e l'entità del minimo che andrà a caratterizzare il tutto.
Domani sarà una giornata delicata da questo punto di vista..
Si col Nord-Est noi siamo sempre messi male.. Ma se c'è una cosa che ho imparato nella meteo e' di non dare mai nulla per scontato.. E l'ultima conferma l'ho avuta qualche giorno fa, con una "lisciatina" stitica da Nord-Est che invece ha portato neve diffusa e persistente su tutte le zone interne della regione, Catanzaro e Decollatura comprese.. Pure stavolta, comunque, nella peggiore delle ipotesi avremmo un discreto passaggio perturbato tra 4 e 5 Gennaio e poi a seguire gelo con possibili record di temperature minime.. Non male direi..![]()
Per le murge 3 giorni di neve.....seria!!!!!!!!!!Se si verificasse gfs18 avremmo una delle migliori configurazioni degli ultimi 10 anni
A me non piace tanto, preferivo il 12z .... Ma in genere il 18z e' il run estremo per eccellenza, non a caso lo guardo raramente....
Salve ragazzi, scusatemi io non scrivo molto non sono molto competente in materia, vi seguo da sempre però. Vorrei chiedervi, con queste sinottiche potrebbe nevicare su Bari città?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Segnalibri