tutti questi spostamenti verso ovest, siano di imperitura memoria per quelli che dicono "le colate shiftano solo quando riguardano noi, mentre quando riguardano altri lidi rimangono costanti dall'inizio alla fine"
<<Chi non sa fissarsi sulla soglia dell'attimo dimenticando tutto il passato, non saprà mai cosa sia la felicità>> Friedrich Nietzsche
Bene nel breve e male nel lungo..
Inviato dal mio Huawei P8
Infatti....comunque ricordo ancora come se fosse ieri il febbraio 2012 quando dovevano esserci giorni e giorni di neve e a 2 giorni dal grande evento......ci fu un nord / ovest shift di oltre 600 km portando il gran gelo sull'emilia e il resto del centro nord e su di noi un libeccio da far piangere qualsiasi appassionato della neve....per fortuna che dopo una settimana anche qui a Bari nevicò un giorno con 10 cm di accumoli con solo una -4 a 1300 m (questo fa capire che razza di gelo ci ha scanzati...).
Speriamo domani di raccogliere qui in bassa collina/pianura qualche bella nevicata che manca dal dicembre 2014....gennaio scorso qui da me nada mentre a pochi passi (putignano, locorotondo ecc....il macello...)
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Comunque un applauso immenso a JMA! Parliamo sempre dei soliti modelli ma stavolta il giapponese si è tirato tutti i vari GM dietro! La prima volta che succede da quando è nato il modello![]()
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Irruzione in atto a Bari
Il febbraio 2012 rimarrà un episodio storico per la puglia centro meridionale. La più grande fregatura mai vissuta. La delusione fu pari al goal di trezeguet nella finale degli europei del 2000. Bruttissimo. Solo il pensiero mi fa stare male. Ovviamente il 27 dicembre 2014 partii in Grecia per far ritorno il 3 gennaio e penso non ci sia bisogno di aggiungere altro......
La gente come noi non molla mai!
Segnalibri