Modelli che cominciano a vedere con una certa omogeneità l'inizio di un periodo favorevole alle precipitazioni al Sud a partite dalla prossima settimana.. Nei prossimi giorni capiremo meglio i dettagli ma la tendenza sembrerebbe essere confermata..![]()
Intanto gli spaghi stamattina iniziano a divenire interessanti per un periodo "bagnato"...! Aspettiamo però
MS_1841_ens.png
Nivofilo incallito
Beh sarebbe pure ora.. In questo mese di Settembre mi è sembrato di vivere in un altro Paese.. Tutti a parlare di un mese fresco e piovoso mentre qui fino a ieri eravamo sopra-media e si sono avuti solo due episodi piovosi (di cui uno a dire il vero abbastanza intenso, anche se breve). Dalla prossima settimana potrebbe arrivare il nostro turno, ma manca ancora molto e il condizionale e' d'obbligo.
Beh che dire, la situazione comincia a piacermi...
finalmente si intravedono precipitazioni
e sto sentendo troppo freddo per essere a settembre![]()
Periodo romantico alfa
"...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000
A meno di clamorosi stravolgimenti modellistici, siamo alle porte di una lunga fase instabile e fresca un po per tutto il sud Italia.. Le regioni più colpite sembrebbero essere proprio quelle che finora sono state maggiormente penalizzate, ossia quelle ioniche.. Il tutto dovrebbe iniziare già nella giornata di dopodomani e, stando alle carte odierne, non se ne dovrebbe uscire prima di una settimana..![]()
Non ho avuto tempo di guardare i GM
mi aggiornate?![]()
Periodo romantico alfa
In estrema sintesi domani ultima giornata di bel tempo tardo-estivo.. Da domenica in poi inizia un periodo fresco e instabile che potrebbe protrarsi addirittura per tutta la prossima settimana. Precipitazioni a macchia di leopardo un po' in tutto il Centro-Sud (Sicilia inclusa) con favorite le zone ioniche.
![]()
Segnalibri