Tanta incertezza nel lungo, ma si ritorna alla normalità, anche la media di reading è migliore dell'ufficiale, oggi il run più estremo. Dal punto di vista termico sembra proprio aprirsi una bella fase invernale
MS_1741_ens.png
![]()
E vedendo la situazione sull'est europa, ben più rosea (e fredda) rispetto alla prima parte invernale. Alcuni spaghi
![]()
graphe_ens3.pnggraphe_ens3 (1).png
se esaminiamo gli spaghi a 500hp nel Est America si nota molta incertezza ed una visione estrema di Ecmwf, ovviamente dovuta anche alla distanza temporale. Ho scelto gli spaghi della east Coast perchè è da li ( almeno secondo me) che nasce tutta la dinamica di elevazione azzorriana. Con questo voglio semplicemente dire che la partita è aperta. Poi magari va a finire che arriva mega piallata e ci può stare, però per ora c'è ancora qualche cartuccia da giocarsi, tutto qui.
precondizionato dal NAM
In stanza nazionale è arrivato il de profundis, sarà meglio commentare qua.
Sono ancora manovre a lungo termine, certo peggio di questo inizio di gennaio è anche difficile fare, quindi è un ottimismo figlio di un pessimismo attuale o pregresso.
Io sono abbastanza disilluso, spero in cuor mio di non restare a zero tituli...ma anche fosse può capitare, può capitare una stagione meno eccitante, io non dimentico quello che è successo in questi ultimi 3 inverni a livello di episodi (e ci metto pure il medio episodio di gennaio 2016) ...
![]()
Ultima modifica di no surprises; 11/01/2018 alle 11:05
"...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000
Comunque i server di questo sito continuano a vedere "bufere di neve" ormai da giorni: non so se sia un segno del destino o una presa in giro...![]()
"...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000
Spaghi che restano molto buoni altroché, pensavo in un peggioramento generale.
Segnalibri