Deciso sottomedia in arrivo, instabilità e tempo prettamente invernale alle porte!! Non fa pena ma manco pe' niente!! Poi, se si pretende che al 6 di Dicembre le carte debbano mostrare pattern da PEG durante il Minimo di Maunder, son fatti vostri questi!! Davvero, a volte mi chiedo se certi post siano degni di un Forum di Meteorologia e Climatologia o siano più propensi per un Forum di cazzeggio!! Vorrei ricordare che sono 6 giorni che è cominciato l'Inverno Meteorologico, manco quello Astronomico!! La botte piena e la moglie ubriaca, come leit motiv, in questa Scienza non vale una cippa, è bene che lo comprendiate!!
![]()
Ragazzi dai ma scherzate? Ho scritto quella frase perché sti giorni gfs 12z é stato sempre peggiore rispetto agli altri run, non ve la prendete tanto..
Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Noi non ce la prendiamo per niente, mica siamo noi a dire nefandezze intellettuali!! Manco in certi "lidi" si leggono certe castronerie!! Io, perlomeno, quando m'iscrissi qui ero in religioso silenzio ad imparare e leggere tanto da chi ne sapeva più di me, senza controbattere o commentare tanto per far numero di post o riempire un thread di commenti a vanvera!! Ma se più di una persona ti dice che stai dicendo fesserie, perché devi avere la presunzione di dire che "GFS12z è sempre stato il peggiore rispetto agli altri run"?? Sai cosa sono le "verification" sui modelli?? C'è coerenza su queste carte su quanto da te espresso?? Dimostracelo e non avremo di che discutere, fin d'allora son congetture tue personali senza base scientifica né tantomeno statistica!!
Ad maiora!!
![]()
Meglio gfs rispetto a reading per la situazione pioggia. Per ora prendiamoci quelle che servono, le riserve idriche sono penose.
GFS18 molto occidentalispunta addirittura un sistema nuvoloso al sud
Sarà il classico abbaglio perchè se le termiche tengono e siamo al limite qui può nascere una bella nevicata. Ma al riparo di delusioni do la possibilità a non più al 30% allo stato attuale
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
A parte qualche centimetro in Appennino per il weekend ma il prosieguo non è dei migliori.
Per le basse quote sta anche bene la pioggia, anzi benissimo. Ma la lavata arriverà anche sulle cime. Si rischia di passare un Natale in marroni....
GFS 00z cancella con un colpo di spugna quasi tutte le precipitazioni della prossima settimana (oltre a peggiorare notevolmente anche nel breve..). Saranno contenti ora tutti gli utenti che ieri si lamentavano delle carte, ritenendole poco "invernali"..![]()
Segnalibri