Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
La situazione a lungo termine e' del tutto imprevedibile al momento.. Modelli che cambiano completamente da un aggiornamento all'altro e molto discordi tra loro.. Credo che per capirci qualcosa dovremo aspettare almeno fino a lunedi'..![]()
Io direi di aspettare qualche giorno in più per capirci qualcosina meglio sul medio-long range!! Bisogna, soprattutto, capire che intenzioni hanno le due onde (wave 1 e wave 2) che paiono in ripartenza, da quel che mi è parso di capire dal thread apposito in Stanza Teleconnessioni!! Si devono sbrogliare un po' di matasse ancora, vedasi i rischi (più o meno bassi/alti) di riscaldamenti estremi in stratosfera piuttosto che un Canadian Warming od un MMW!! Credo che tra una settimanella ne sapremo un po' di più dai forecast teleconnettivi e, di rimando, anche sui modelli!!
![]()
Sicuramente è un inizio inverno diverso da quello dell'anno passato, un dicembre pieno di HP.
Però è tutto atlantico (o artico/marittimo da come leggo da ignorante in materia), l'anno scorso a fine novembre ci fu una nevicata che mi permise di sciare ad esempio sulla majelletta.
Ora non vorrei che la seconda parte di dicembre torni con un HP di media durata, che sarebbe per la "cabala" anche normale. Il "signor meteo" potrebbe dire: beh, vi lamentate sempre?
Ma per noi meridionali/adriatici ci vuole l'ingresso da est per godere appieno e io quello attendo.
Vi leggo sempre sperando in qualche "appiglio", circostanza, veduta nel prossimo futuro che faccia presagire a un bel burian con SAE.
Questa stanza di tutto ha bisogno, tranne che di modelli balneari, hp tropicali, privi di una base solida. Abbiamo bisogno che subito si possa formare una discesa fredda autorevole e solidale, per accompagnare la regione ad un vigoroso nevone cegliese e per condurre una lotta energica contro i sogni nevosi padani che avanzano.
In mezzo a tutti questi modelli cercate un NEVONE CEGLIESE, il nevone solidale,diffuso,sociale.
Un rivolo di lacrime sul mio volto
Slaiervale candidato al Nobel.. Lo pretendo
Ultima modifica di BoreaSik; 01/12/2017 alle 01:54
Periodo romantico alfa
Deve fare la neve ? Quando deve fare la neve ? Quando nevica sul balcone di casa mia ? La neve genera nuovi mostri !
Modelli ancora molto titubanti per l'Immacolata ma sembra prendere quota l'ipotesi di una nuova pulsazione dinamica in pieno atlantico, su quali meridiani sarà tutto da vedere ma al momento sembra favorita nuovamente una pista occidentale. Invece sempre più marginale l'ipotesi rimonta subtropicale innescata dal travaso di vorticità in pieno atlantico.
![]()
Segnalibri