Vabbè ragazzi di cosa parliamoSpaghi Lucera Ecmwf
chart (3).jpeg
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Puoi andare su meteoguru ma ti consiglio lineameteo, per conversano vai a questo link e clicca su ecmwf2
Spaghetti Ensembles by GFS
sono eccezionali.. quelli miei in confronto sono pietosi
Comunque una cosa è certa ormai, una bella libecciata non ce la toglie nessuno! giusto per iniziare la primavera con i botti in attesa dell' estate e dell' afa africana che certamente quella avrà direttrice sud italia![]()
Ma parli dello stesso gfs che quando tutti i modelli avevano inquadrato la dinamica, per primo ecmwf, lui vedeva ancora robe dell'altro emisfero? ricordi quando tutti i modelli vedevano la colata e in giro per i forum girava l'annuncio forviante dei problemi di gfs? E' lo stesso modello che in 6 ore da me dalla -10 è passato alla -4?
Aiutami a capire altrimenti non riesco a seguirti.
Poi se è un commento di rabbia perchè sin dall'inizio si è stati sempre bordeline ed adesso si è più fuori che dentro allora lo capisco e il tuo messaggio lo prendo come tale.
precondizionato dal NAM
Non metto in dubbio che per te valgano pienamente le considerazioni fatte. Per offrire un'altra visuale, però, estendendo i ristretti spazi che citi, dico che io vivo al sud in media collina e posso annoverare nevicate e periodi nevosi enormi negli ultimi 10-15 anni. Il solo binomio gennaio-febbraio 2005 potrebbe coprire qualcosa come l'intera media decennale nelle mie zone. Dall'87 al 2005 nessun evento è stato lontanamente paragonabile a quello (oltre 150 cm di neve complessivi, con 50 cm in una sola mattinata), ma neanche al 2012 (70 cm con 10 giorni nevosi e una nevicata unica di 30 cm) e perfino a gennaio 2017 (40 cm in più nevicate). Semmai si potrebbe discutere di episodicità in un contesto più mite, ma è un argomento complesso.
L'Italia è vasta, ma anche il solo sud, come convenzionalmente identificato, è vasto![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Con gli spaghi di reading io ho una media (e dico media) di -7/-8, Gfs lontanissimo, non entrerebbe neanche la -5... Ma è assurdo!
![]()
http://www.meteovalleditria.it/fasano2/
Stazione meteo Davis vp2 + mobotix, installata in piazza Saponaro - Fasano (Br)
http://www.meteovalleditria.it/selva-fasano-meteo/
Stazione meteo Davis vp2, installata in viale dei Pini - Selva di Fasano (Br)
Segnalibri