Mi sono appena accorto che c'è una nuova stazione a Martina Franca città precisamente al palazzo Ducale (al comune). Grazie a meteovalleditria!
Martina Franca centro Meteo - Meteo valle d'itria - Associazione Onlus
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
In cerca di lavoro! Chiunque può aiutarami mi contatti. Grazie!
in effetti mancava una urbana, visto le grandi dimensioni dell'agro martinese, le altre erano poco indicative del clima cittadino
Grazie MVI![]()
complimenti ,stazione
molto interessante nella bellissima Martina
sarebbe interessante una stazione anche nel centro storico di Bari ,magari con la collaborazione di meteovalleditria
Complimenti a MVI per questa nuova stazione.
Mi chiedevo, anche se non si tratta di Valle d'Itria, se fosse possibile l'istallazione di una stazione meteo nel Pulo di Altamura in quanto probabilmente, essendo una grande dolina carsica, in determinate condizioni (neve al suolo e cielo sereno) le temperature potrebbero toccare valori davvero da record, addirittura ho letto che in Veneto (dove esiste un piano di monitoraggio delle doline carsiche) la temperatura puó scendere di 1 grado ogni metro! tanto che si è toccato il record italiano con -49,6C° all interno della dolina di Busa Fradusta.
Secondo me sarebbe davvero utile monitorare questa importante Dolina, certo di sicuro non è facile installare una stazione e ricevere dati in una zona cosí remota, ma non essendo esperto non so se c'è qualche modo per avere ad esempio i dati in tempo reale.
pazzesche le differenze nelle minime tra la stazione nel centro di Martina e la campagna:
ieri centro martina 16°, Martina pasqualone 9°
oggi minima centro 18° ,Martina Pasqualone 11°
naturalmente isola di calore in città ,ma differenze molto più ampie rispetto alla stessa Bari per esempio
Segnalibri