Appena terminato un vivace temporale che ha portato 10.4 mm.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Altro pomeriggio tempestoso dopo ieri. Ieri i temporali si sono formati nelle zone interne e poi sono arrivati col loro carico di pioggia forte con rr max anche di 220 mm/hr. Accumulo di ieri di 19 mm a Cisternino Pico e 24.6 a Cisternino Barbagiulo. Oggi poi è arrivato dal mare Adriatico un mostro con tanto di pioggia, fulmini, tuoni bomba simili a bombe a mano durato per più di un'ora che hanno squarciato il cielo. Accumuli di oggi di ben 36.1 mm a Cisternino Pico, l'altra stazione è out ma penso che giù di li dovrebbe essere uguale. Due giorni tempestosi come non si vedevano da un bel po'![]()
Nell'avatar la Villa Comunale di Cisternino imbiancata dalla corposa nevicata avvenuta tra il 30-31 Dicembre 2014
Vivace temporale serale su Bari e dintorni
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
spettacolo di tuoni e fulmini
Bari carrassi 10mm circa
Buongiorno mi spiegate dove trovare le carte per le precipitazioni previste? Diciamo quelle più attendibili più o meno
Nubifragi oggi poco a sud e sud-ovest di qui, spiccano Sannicola con 79 mm ed Alezio con 69. Da me ben 4![]()
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
eccone qualcuno
Moloch
http://www.isac.cnr.it/dinamica/proj...casts/moloch/#
Supermeteo
Modello meteo Puglia e Basilicata
Lamma
Previsioni atmosfera | Consorzio LaMMA
(wrf-arw gfs, wrf-arw-ecmwf, bolam gfs, moloch ecmwf/gfs)
Meteogiornale
Modello meteo MTG-LAM Focus Sud Italia e Sicilia: mappa Temperatura a 2 metri
Meteosfera
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Segnalo da Torre San Giovanni 3 fortunali, uno al giorno, negli ultimi 3 giorni con pioggia, vento molto forte e parecchia grandine. Cerco di caricare qualche foto:
8AC4C285-1422-48FF-B1F5-47FCF2CE3A24.jpg
Si vis pacem, para bellum.
Meteosfera
oggi nuovamente lo stesso marciume della settimana scorsa
29.3°,umidità 74%
dew point 24°
Segnalibri