Quello era un minimo profondo capace di deviare la traiettoria della colata, questo sembra blando e in veloce scorrimento
Avrebbe effetti momentanei e non arrecherebbe troppi danni..Il nucleo rimane ancora abbastanza orientale e non vedo possibilità che si approfondisca una LP..
Più che altro diciamo che tra tutti i modelli nessuno sembra che ci stia tagliando fuori. Quindi qualsiasi modello abbia ragione, al momento, qualcosa di discreto la vedremo.
Forse anche meglio che discreto.
Ma mancano ancora quattro giorni e il balletto credo che continuerà fino a 24h dall'evento e la beffa e dietro l'angolo
anche Ukmo abbozza una sorta di curvatura ciclonica a sud-ovest dell'Isola..
ukmo.PNG
ho appena visto i modelli mmmh come mai preferite ukmo a gfs ufficiale? non cedo termiche molto migliori..almeno a quella risoluzione. Gfs reitera più volte la -7 e addirittura la -8 sul nord nel frangente più freddo. E' vero che c'è quel frangente di richiamo umido caldo durante il quale resta una -4/-5 nel momento più caldo nella sicilia centro occidentale (a diminuire andando verso est), ma è solo un frangente. poi mi sebra anche più freddo di ukmo
Segnalibri