Attenzione a non esagerare ragazzi, alcuni post sono veramente discutibili, peraltro tutti dello stesso autore il quale è seguito dallo staff con particolare attenzione in quanto anche in nazionale il comportatmento è il medesimo. Quindi animo e non fatevi travolgere dai malcontento e dai provocatori.
Moderatore MeteoNetwork Forum
Beh, visto e considerato che discussioni costruttive non ne vedo, temo che questo sia l’ultimo post di analisi per questo periodo, parlo per me. Di contro avrete da discutere su nevicate tarantine, lamentoni e spero modelli buoni per farvi vedere una spruzzata di neve.
Buon divertimento. Auguroni e non litigate![]()
Ragazzi, ma se qualcuno è negativo per i modelli brutti, è trasmette la sua negatività, non la vedo una cosa tanto grave. A me non da assolutamente fastidio, come dice un altro utente non siamo in un aula di università. Ma stare tranquilli e in pace no? Mica nessuno vi viene a tagliare la vigna
confrontiamo le ens gfs e ecmwf a 168h
la distanza non è siderale
certo in Atlantico ci si gioca la partita
ecm168.PNGensgfs.PNG
Per il primo Gennaio lo spread si è ridotto notevolmente per alcune aree, segno che i modelli stanno trovando la giusta strada, ma è rimasto elevato per altre.
Per i giorni successivi é ancora elevato in diverse aree.
Quel che è certo è che almeno fino al 5 Gennaio, nelle nostre lande, non ci saranno ondate di caldo fuori stagione!![]()
Ultimamente scrivo meno perché questo forum è diventato qualcosa di stucchevole, da parte di alcuni soggetti che non fanno altro che lamentarsi.
Se dovete lamentarvi e rendere il forum illeggibile, anche a chi è inesperto e cerca la pagina per imparare, siete pregati di avere rispetto almeno per queste persone.
Da gfs 06z,vi prego di commentare i run e ipotetiche evoluzioni dell'inverno 2018,come recita il trehad.
Chiuso OT
Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk
Non perdiamo la speranza, per ECMWF 0Z il 5 Gennaio veniamo appena sfiorati dalla colata e ci entra una -7.
Vista la distanza possiamo sperare in miglioramenti anche leggeri che farebbero la differenza.
Se ci mettiamo in testa di avere eventi epocali ogni anno con neve sulle coste siamo fuori strada, dobbiamo accontentarci di quello che viene e per adesso mi basterebbe anche una bella nevicata in collina e sugli appennini.
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre~Confucio
Segnalibri