Pagina 176 di 576 PrimaPrima ... 76126166174175176177178186226276 ... UltimaUltima
Risultati da 1,751 a 1,760 di 5760

Discussione: Inverno 2018/2019

Brezza tesa L'avatar di @Matteo
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Inverno 2018

Ho scritto 7 parole e ne arrivano 90. Qualcosa forse non quadra nei ragionamenti? Vi lamentate degli spaghi in Sicilia, che per posizione geografica gli eventi freddi dovrebbero essere sporadici. Poi un controsenso, prima vi lamentate di Gfs e poi ne postate gli spaghi. Suvvia un pò di coerenza. Ad ogni minima critica poi vi appellate all'istigazione e robe varie.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Toto'
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da @Matteo Visualizza Messaggio
    Ho scritto 7 parole e ne arrivano 90. Qualcosa forse non quadra nei ragionamenti? Vi lamentate degli spaghi in Sicilia, che per posizione geografica gli eventi freddi dovrebbero essere sporadici. Poi un controsenso, prima vi lamentate di Gfs e poi ne postate gli spaghi. Suvvia un pò di coerenza. Ad ogni minima critica poi vi appellate all'istigazione e robe varie.

Ma tu compreso me credi che noi Pugliesi ( Salentini ) siamo messi tanto meglio di loro? Beh non credo proprio allora....
    Chiuso OT

Calma di vento L'avatar di android454
    Menzionato
    0 Post(s)

Gfs ultimamente ha prestazioni nel limite del ridicolo

Concordo.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Toto' Visualizza Messaggio
    Ma che razza di commenti sono scusami?Non mi piace intromettermi di solito, ma come hai evidenziato tu stamattina che il forum sta diventando pieno di piagnistei, mi permetto io di dire che sta qualcuno la prende troppo sul personale diventando scontroso e non va bene nemmeno questo, io entro qui ad esempio per rilassarmi e passare il tempo o che le carte son ottime o che facciano schifo, nella vita i problemi seri son ben altri!

Ma uno poi e' libero di pensare e scrivere e sognare eventualmente cio' che caspita gli pare?
    Che poi cosa c'entrava la Sicilia? Con gli spaghi GFS non entra freddo in nessuna regione italiana..flusso zonale troppo forte e freddo che va ad est, questo per quanto riguarda le ENS 12...la Sicilia o la Puglia c'entrano zero, sono spaghi brutti per tutti quelli.

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Toto' Visualizza Messaggio
    Ma tu compreso me credi che noi Pugliesi ( Salentini ) siamo messi tanto meglio di loro? Beh non credo proprio allora....
    Chiuso OT
    Non so se hai visto un pò una cartina geografica in vita tua, ma si, siamo messi meglio rispetto altre regioni. Il clima affascina proprio per le sue diversità. Ricollegandomi sopra e finiamola, i piagnistei nascondo dall'inconcludenza delle proprie aspettative che, forse, hanno poco di realistico o che ne accennano un minimo di analisi. Ed è quello che manca qui purtroppo. D'ora in poi risponderò solo a gente che espone analisi o opinioni constatati da grafici.
    Parlando di Reading si palesa un ovest shift, vediamo

Brezza leggera L'avatar di angelo98
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Che poi cosa c'entrava la Sicilia? Con gli spaghi GFS non entra freddo in nessuna regione italiana..flusso zonale troppo forte e freddo che va ad est, questo per quanto riguarda le ENS 12...la Sicilia o la Puglia c'entrano zero, sono spaghi brutti per tutti quelli.
    Concordo

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk

snow
    Ospite

Interessante ECMWF.

Toto'
    Ospite

ECM1-120.gif

120 ecmwf non male ...

Menzionato
    1 Post(s)

È proprio a ridosso della Groenlandia che si nota una differenza sostanziale tra i modelli, vedendo in gem e icon, permette un arretramento del vp, trovando spazio all'elevazione dell'alta pressione. In Ecmwf è smorzata nella zona d'Islanda, questo non ne determina comunque un peggioramento

Burrasca L'avatar di artorias
    Menzionato
    114 Post(s)

In Sicilia forse dal 2014 si pretende troppo

io credo che siamo un po' tutti a pretendere troppo, ma ti posso assicurare che più che il 2014, sono stati gli anni dal 2007 al 2013 (+2016 e 2018) ad essere totalmente anomali..quindi mica sperare in una -4 o magari una -5 è pretendere..sarebbe normalità!
    Dovresti informarti sulla media neve della sicilia settentrionale (dalla collina in su), non è mica la Tanzania

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •