Ho scritto 7 parole e ne arrivano 90. Qualcosa forse non quadra nei ragionamenti? Vi lamentate degli spaghi in Sicilia, che per posizione geografica gli eventi freddi dovrebbero essere sporadici. Poi un controsenso, prima vi lamentate di Gfs e poi ne postate gli spaghi. Suvvia un pò di coerenza. Ad ogni minima critica poi vi appellate all'istigazione e robe varie.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Non so se hai visto un pò una cartina geografica in vita tua, ma si, siamo messi meglio rispetto altre regioni. Il clima affascina proprio per le sue diversità. Ricollegandomi sopra e finiamola, i piagnistei nascondo dall'inconcludenza delle proprie aspettative che, forse, hanno poco di realistico o che ne accennano un minimo di analisi. Ed è quello che manca qui purtroppo. D'ora in poi risponderò solo a gente che espone analisi o opinioni constatati da grafici.
Parlando di Reading si palesa un ovest shift, vediamo
Interessante ECMWF.
![]()
ECM1-120.gif
120 ecmwf non male ...
È proprio a ridosso della Groenlandia che si nota una differenza sostanziale tra i modelli, vedendo in gem e icon, permette un arretramento del vp, trovando spazio all'elevazione dell'alta pressione. In Ecmwf è smorzata nella zona d'Islanda, questo non ne determina comunque un peggioramento
io credo che siamo un po' tutti a pretendere troppo, ma ti posso assicurare che più che il 2014, sono stati gli anni dal 2007 al 2013 (+2016 e 2018) ad essere totalmente anomali..quindi mica sperare in una -4 o magari una -5 è pretendere..sarebbe normalità!
Dovresti informarti sulla media neve della sicilia settentrionale (dalla collina in su), non è mica la Tanzania
Segnalibri