e chiuse cosìNon so, mi aspetto qualche altro passo verso W di Gfs/Parallelo (Gem spettacolari)..E spero di Ukmo
a240.PNG
Mi vien da piangere
annche qui freddissimo con tre giornate di ghiaccio con cielo sereno cose incredibili...poi neve da riaddolcimento e 17cm...spero che andrà almeno come il 2017...in genere quando ci sono reiterazioni di freddo qualcosa arriva...i modelli si aggiusteranno ancora, la possibilità c'è...se fossi in te un leggero pensierino ce lo fareima per noi è molto più complicato fare previsioni al momento rispetto a regioni come la puglia o l'abbruzzo, noi abbiamo bisogno di un qualche richiamo umido e per esserci la retrogressione deve essere più franca a costo di farci perdere un po' di freddo in quota
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
una carta simpatica perché lontana: isoterme fredde e minimo blando tra le Isole e Tunisia, sarebbe neve da Scirocco
scir.PNG
Comunque la preoccupazione di un eventuale ricompattamento del vp è sparita nel giro di un giorno, testa bassa e si tira dritto...mi fermo alle 144 di reading, curioso della media. Lo spread oggi lasciava intuire una media più occidentale.
Comunque un'uscita del genere suppongo che sarà tra gli spaghi più freddi...mi auguro un certo ovest shift e la formazione di qualche minimo anche blando...potrebbe succedere visto la dinamica a retrogressione...basta poco
Madò, ragazzi!!!!!
DA NON CREDERCI!!
Mai vista tanta confluenza di visioni tra i modelli in un solo giorno, sembra quasi impossibile che sia vero![]()
ci va sempre male per una volta virasserò in positivo e ANDIAAAAAAAAAAMOOOOOOOO (detto alla fabio caressa)
STAZIONE METEO :http://my.meteonetwork.it/station/pgl247/sticker-oriz1
WEBCAM 5 MIN : http://content.meteobridge.com/cam/b...cd/camplus.jpg
Segnalibri