Oramai sembra bloccata l'atmosfera,come blocco azzorriano mi ricorda il 56
Taranto City-Ondate di freddo storiche vissute:
Temperature:Gennaio 2017,Dicembre 2014,Febbraio 2006,Gennaio 2019,Febbraio 2018.
Neve:Dicembre 2014,Febbraio 2006,Gennaio 2019,Gennaio 2017,Febbraio 2018.
Carte spettacolo, ed anche concordi.
Sarebbero precipitazioni più organizzate, meno freddo ma più precipitazioni, perfetto!![]()
A me i modelli piacciono poco oggi.. Tutto spostato a E, quindi più freddo ma poche precipitazioni organizzate.. Fino a ieri erano perfetti, con neve reiterata sugli Appennini fin da quote basse. Ora si rischia un bis (molto più blando) di quanto vissuto in questi giorni che premierebbe i soliti noti.. Speriamo in spostamenti a W nei prossimi run..
con le carte viste fino a qui credo che il possibile prossimo evento premierebbe le colline intorno ai 500mt, più giù, al momento, la vedo molto difficile![]()
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Basta un miglioramento di 1-2 gradi... Si può fare con piccoli est shift![]()
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Carrellata di modelli mattutini alle 120h, un lasso temporale che ci consente di guardare con fiducia all'evoluzione.
Al momento le quote basse sembrano penalizzate, a favore di maggiore instabilità.
Gfs
gfs-0-120.png
Gem
gem-0-120.png
Ukmo
UW120-21.gif
Ecmwf
ECM1-120.gif
Media Ecmwf
media ecmwf.gif
Con le termiche in media troposfera ci siamo (spunta una -34/-35)...servirebbe qualcosina in più a 1500 metri..![]()
Propaggini del nocciolo gelido ancora più ad W e parrebbe crearsi una lp nel tirreno.
![]()
Buongiorno a tutti! Secondo me Domenica notte/Lunedi mattina avremo qualcosa da scrivere nei 3D di nowcasting, a guardare le ultime carte
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Segnalibri