Con qualche miglioramento nei prossimi run Reading può regalarci sorprese...a 500hpa molto migliore come isoterme
visto quel bel blocco però... sarebbe un peccato una -3
Comunque a 168h gfs e ecmwf mondi comletamente diversi. Chi avrà ragione? ho la sensazione che avrà ragione ecmwf (anche se cambierà ancora), visto che gfs sembra uno spago un po' estremo.
Se non ci fosse gfs che ci fa sognare seguire i modelli sarebbe di una piattezza colossale..che fantasia che ha il nostro gfs![]()
Certo certo hai ragione. Pero ripeto già a 500hpa è diverso. Sarebbe peccato se non migliorasse.
Io nel complesso, non lo vedo proprio da buttare come run. È vero è diverso da Gfs, ma conoscendo i modelli è normale. Vi ricordo che per domani e dopodomani si sono allineati negli ultimi due giorni. A me le cartine a 144/168h lasciano ben sperare con un tal travaso di aria fredda in quella zona lì. Per il 31 è 1 possono migliorare...poi si va verso uno split come detto giorni fa da vedere gli effetti. Ora pensiamo a domani e dopodomani, e monitoriamo il breve
Keep calm and buona vigilia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ecmwf12: run freddo ma non mi piace..
A livello di precipitazioni abbastanza scarso, al limite del liscio.. Il core resta lontano
Spero che viri verso Gfs domani mattina o che comunque si abbia una via di mezzo tra i due..
Comunque troppo in là, ci sono margini per miglioramenti o peggioramenti
Io in capodanno non ci spero molto, più in la si.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
comunque anche JMA sposa la visione di ecmwf che poi non è tanto lontana dal Gfs di qualche run di ieri e di questa mattina
Come dice Borea potrebbe esserci un avvicinamento dei due modelli (una sorta di via di mezzo). Ciò che però mi preoccupa un poco è lo spago ufficiale di gfs che è un po' estremo rispetto alla sua stessa media e quindi non vorrei che si trattasse di un troll di gfs.. e conosciamo tutti la grande fantasia dell' americano.
Sicuramente, come dici te, c'è da sperare in qualcosa di buono anche per i prossimi mesi..tra split e orso molto in forma.. però sai come si dice "ogni lasciata è persa" quindi si spera in qualcosa di buono ed entro il 26 credo che, per i primi dell' anno, avremo le idee più chiare![]()
Permettetemi di sottolineare che l’ultimo weekend dell’anno, anche con un Run del genere, lascerà le spiagge dei lidi chiuse
tempresult_mqi1.gif
Segnalibri