Ancora oggi se non ricordo male, la botta più solidale fu quella del Dic 2007. Tutto l’Adriatico, Sardegna ... manca una retrogressione, si.
Giusto per intenderci. A partire dalle 200 ore, ma anche prima dalle 180h, ci sarebbe la possibilità di una passata innanzitutto decente per la prossima settimana con termiche da -4/-6 in quota. Anticiclone che a partire da questo lasso di tempo inizierebbe a prendere piede a ovest in Atlantico in espansione verso la Scandinavia con valori di 1045hpa, accompagnato anche da un buon contributo dell' altro Anticlone a est russo siberiano, aria gelida che rimarrebbe su tutto l' est/nord est Europa. Icon tende andare verso gli americani. A Ecmwf basterebbe poco anche per lui vedere un blocco atlantico necessario per far ripartire un' antizonalità di tutto rispetto
Il vero dover morale è avere hp e gpt alti su spagna e francia, il resto non conta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
al di là dei dettagli e delle isoterme, nel medio-lungo Gfs conferma la pulsazione azzorriana e HP dalla Spagna alla Gran Bretagna![]()
Qualche piccolo aggiustamento ed è nostra
Gfs si perde e poi si riprende nell’iperlungo. Un modello emozionante.
Comunque quell'equilibrio a 192h si gioca sul filo del rasoio... anche se io col rasoio sono solito tagliarmi...![]()
Segnalibri