Mi chiedo allora che senso ha averlo lanciato .... Ad ogni modo non mi illudo sicuramente, ma sono curioso di vedere come andra' a finire, oltre al fatto che se e' buggato o no restano solo supposizioni, capita che i gm sbaglino e di esempi ne abbiamo a bizzeffe anche con i major e a distanze ridicole!
E' uguale a ieri ecmwf
ECM1-96 (1).gif
ECM1-72.gif
Resta solo fv3 per qualche coreografia ma ormai era quasi tutto compromesso già da ieri.
Almeno per chi vuole la neve (cos'altro d'altronde, considerazione retorica) per chi si accontenta di un po' di freddo non è nemmeno un dramma.
Chi non si accontenta e vuole altro se ne faccia una ragione...c'è poco da fare d'altronde![]()
"...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000
non si capisce niente![]()
Comunque saremo nuovamente sotto Malefico sia il 13, sia il 14, per cui la vedo difficile anche per eventuali coreografiche per le coste del basso Adriatico
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre~Confucio
Comunque gli spaghi gfs sono ancora tutt'altro che chiusi
graphe3_1000___16.54952_40.82664_.gif
ed anche in ecmwf c'è ancora un piccolo margine, almeno per il 13
graphe_ens3.png
"...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000
Esatto, gia' il fatto che a sole 72h ci sia questa situazione la dice lunga, quindi anche piccoli ovest shift del nocciolo a 500hpa ( e possibilissimi ) potrebbero fare la differenza, almeno a mio modestissimo parere, per una bella coreografia ( che di certo non lascerei) in pianura nelle mie zone, non ambisco ad altro sinceramente, forse tranne se non va alla fv3 ....
18z come l’epifania. Attendo.
Segnalibri