Di ritorno da Malta, dove mi aspettavo più caldo e invece costante vento fresco freddo e umidità alle stelle.
Comunque torno dopo 4 giorni a vedere le carte e cavol trovo un quasi Burian (mancato?).
Il sud comunque ancora in corsa, adesso non so come sono state le carte nei scorsi giorni, però insomma occasione ghiottissima...
Chi vuole ascolto un riassuntino
gfs-nard-it-40n-18e.jpg
Spaghi interessanti veramente
GFSP14EU12_114_2.png
Lo firmo ora![]()
Spaghi che vedono retrogressione al sud...
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
UKMO 12 con la -32 sulla Sicilia;
GH+T500_ita_108.png
In sintesi: solo ECMWF vedeva la retrogressione tra i run (ma erano fuori coro).
Quanto vedi stasera però, è solo uscito stasera appunto! Fino ai 12Z di ieri, nessun altro modello vedeva una situazione così promettente per il Sud.
Comunque, se andrà tutto in porto, ricordate quanto vi dissi giorni fa circa l’andamento delle uscite modellistiche di Reading degli ultimi eventi storici? Il copione si è ripetuto. Se dovesse finire bene con questa retro, potremmo applicare queste mie considerazioni basate sulla statistica alle prossime uscite di Reading e testarne la validità. Per quest’irruzione sembrerebbe (non voglio ancora sbilanciarmi) che tutto sia andato come previsto da me.
IL parallelo per la sicilia, come termiche, è esaltante. Ma poco ci credo
Anche ex nogaps fa un passo a w
Segnalibri