Anche zio Sam in corsa per 80km più indietro
7C0D4AB7-52CE-4FBC-84D2-1A76D80AD490.png
Burian per decifrarmi devi perderne ancora di tempo, fidati
Poi non è positività, scrivo quello che vedo al momento![]()
Ma che bello gfs 00z.
Domani pomeriggio sera, aumentate le precipitazioni per la presenza di un minimo. Occhio che domani qualcuno si divertirà
Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk
Purtroppo le coste adriatiche saranno fuori con ogni probabilità, ma sarà comunque bello vedere piovere con temperature molto basse.
Che poi qualche splatter o acqua e neve sono sicuro potremmo vederlo. In ogni caso sarebbe neve anche sulle coste fino alle 12 del mattino, laddove precipitasse.
Intanto i modelli fiutano qualcosa (da ICON a GFS e Para) per il 2 Marzo...se solo l'anticiclone si innalzasse e l'Atlantico non tagliasse la sua testa, la discesa fredda conseguente (che sarebbe di magnitudo notevolissima), scommetto quel che volete, toccherebbe di nuovo il Sud.
Stay tuned.
PS: Forse lo spread ancora presente indicava più che possibili shift la possibilità che i gpt si approfondissero? Così mi è parso.
beato te, pensa che io invece preferisco un hp caldo a tale situazione
fino a Brindisi con un pò di fattore C ancora non si esclude qualche temporaneo fenomeno solido, certo di breve durata e magari misto, ma starei comunque ancora sull'attenti, anche se l'incognita malefico è sempre in agguato.
Riguardo l'articolo linkato (anch'io come diceva qualcuno non guardo da molto tempo siti nazionali, direi anni), sicuramente è estremo, così come però è estremo pompare oltremodo questa colata defininendola ondata di gelo.
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Non mi pare che nessuno, almeno in questo forum, l’abbia definita come tale. È un’intensa ondata, breve anzi brevissima, ma intensa.
Se poi ti riferisci ai giornali e quant’altro quelli definiscono gelo pure la -2 marittima.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Secondo me tutte le zone interne sono abbastanza favorite fino al brindisino diciamo
Segnalibri