Rivedendo bene i Gfs si denota un lieve anticipo dell'ingresso e una lieve quanto maggiore permanenza del nocciolo freddo sul bc anche grazie ad una incrementata vorticitā e direzionalitā.
Piccole modifiche positive a 72 ore anche da Ukmo che vede un debole nucleo freddo in retrogressione verso il centro sud mantenendo in tal modo temperature pių basse anche per l'inizio della settimana prossima
Attenzione a 120 - 144 ore, modifiche positive. Pressione e geopotenziali in aumento verso Islanda e Groenlandia con hp centrato su Danimarca e Scandinavia meridionale che potrebbe dirottare un'altra massa gelida dall'artico russo nei primi giorni di marzo
Stop please
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Speriamo che Reading ritratti stasera. A mio parere sopravvaluta sempre le velocitā zonali e il getto in uscita dal Canada, l'unica ragione per cui quella statistica che ho condotto avrebbe senso, perchč in genere poi il tutto č a ovest nella realtā. Ma magari ora che mancano poche ore ritratterā.![]()
Fosse ruotato di 10° in senso orario il ponte anticiclonico... ok, basta sognare
![]()
"Ogni lisciata č persa" (cit)
Segnalibri