Risultati da 1 a 10 di 5602

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sulmona (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    3,407
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    il prossimo guasto non è mai stato di tipo freddo, a me è sempre interessato il dopo quando entrerà nel vivo la dinamica più split-like con antizonalita.... vediamo cosa viene fuori.
    Lo so Fabio, era solo per dire che le termiche a 850 sono risicatissime a fronte di bassissimi geopotenziali

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    41
    Messaggi
    4,211
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Lo so Fabio, era solo per dire che le termiche a 850 sono risicatissime a fronte di bassissimi geopotenziali
    considerate però anche la quota, espressa in decametri sulle mappe, ove è posizionata la superficie isobarica di 850 hPa. Con bassi geopotenziali, tale quota è posta più in basso di quanto non sia mediamente, in qualche caso fino a 1100-1150 m (110-115 dam).
    Per cui le isoterme che vediamo vanno considerate a quella quota (a parte il discorso dell'origine della massa d'aria e del suo percorso, nei bassi strati).

    Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •