Buongiorno, che bello geme anche gfs stamane non dispiace (mitico lo spago 4). Il para vede sfilare in fretta e furia tutto a est. Ukmo buono tutto sommato.
Reading a 96 ore più a est sia di gfs che di reading 120 ieri mattina.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Cristiano96; 19/01/2019 alle 07:48
Ieri 144
Oggi 120
Ammazza, credo peggiorato a livello generale
Nulla di trascendentale ma meglio del tutto a ovest
Certo, se si avverasse gem
Stamattina modelli tutti diversi a 144h.
L'elemento essenziale di stamattina è la presenza dell'alta pressione, con i suoi massimi, più ad est rispetto a ieri. Questo è un punto a nostro vantaggio, in quanto potrebbe portare a un rientro artico continentale come vede gfs, gem e gli spaghi per il periodo 26-28
Non escludo sorprese nei prossimi run
Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk
strano Ecmwf....già a 120h completamente diverso da tutti
Ieri un solo spago di GFS prevedeva un minimo così a sud come vede ECMWF stamattina, guardandolo ho pensato che sarebbe stato un ottimo scenario peccato che irrealizzabile essendo visto da un solo spago, e invece...![]()
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre~Confucio
Datemi solo un bel minimozzo sul basso Tirreno![]()
Brutto reading.non vede affatto il calo della AO. Gli americani fiutano qualcosa ma tutto ancora fumoso. Non mi piacciono molto gli aggiornamenti post-episodio. Mi sa tanto puzza di rinvio un po’ più in là ma non pensiamo neppure ad un vp ad una armonica!!!
Segnalibri