Dopo anni, un signor inverno questo che stiamo vivendo. Pioggia, neve, pioggia mista a neve, freddo. Minime basse per più giorni. Vortici di Basse Pressioni come non se ne vedevano da tempo in inverno. Un grande inverno come non lo si vedeva da anni.
I gusti meteo dovrebbero tenere conto della realtà meteo climatica delle zone in cui abitiamo.
Per le nostre zone avere un gennaio come questo rappresenta il massimo delle aspettative per un meteo appassionato consapevole...poi non so se Nardó ha una media di 2 metri di neve all’anno e temperature medie giornaliere negative d’inverno ..
Anche a me piacerebbe girare in Ferrari ma non posso permettermelo ..così , proprio per fare un esempio banale ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chiudendo l OT ci tengo a specificare che so benissimo che la pioggia e' sinonimo di VITA, senza essa moriremmo o saremmo tutti gia' morti ...... Saluti![]()
Ma mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro alla fine del mio messaggio pero' eh.... So che mi devo ritenere abbastanza fortunato quest' anno, anzi, sarei un ingrato ad affermare il contrario .....Quindi anche se non ci fosse null altro il mio voto sarebbe 9 .... Ripeto saro' un meteo appassionato strano, tutto quello che vuoi/volete, ma io in inverno mi vado cercando solo quelle poche occasioni nevose, poi tutto il resto per me rappresenta la noia, almeno sono onesto e lo dico senza nascondermi o mentire ....![]()
Effettivamente un inverno da incorniciare per molte zone del sud. Concordo anche col dispiacere di Totò per la neve mancata tuttavia non è sempre “Natale” purtroppo, e lo dico io in primis che non l’ho vista lo scorso 4 gennaio. Tuttavia ci sono 40 giorni buoni e statisticamente un’altra ondatina possiamo aspettarcela, vedremo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inverno non è solo neve sul proprio balcone.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
però totò la meteo non è solo neve ,anzi un meteoappassionato apprezza ogni particolare evento atmosferico ,pure io amo la neve ,ma non per questo non apprezzo il freddo ,la pioggia ,le inversioni termiche ,le giornate di sole ,le escursioni termiche , i record di umidità... addirittura i record di caldo ...altrimenti la neve diventa solo una ossessione
Beh no Cristia' il 4 gennaio si posarono nel mio orticello 7/8 cm in due passate e mi ritengo super fortunato.... Concordo in pieno che QUI da me non e' sempre Natale in termini di neve e ci mancherebbe fosse cosi, per carita', non per niente ho aspettato dal dicembre 2001 al 2017 una super nevicata e sono abbastanza realista sempre e comunque....Concordo anche che resta tutto febbraio e marzo, ma ahime' io credo che la prima meta' di febbraio passera' indenne ( felice di sbagliare ovviamente ) ....
![]()
Segnalibri