Credo che la meteo non sia solo neve e gelo. Orticellisticamente parlando, quello che ha fatto lo ha fatto e ora un pò di HP e inversioni non farebbero male. Siamo quasi a metà febbraio e le giornate pian piano si stanno allungando. È questione di punti di vista semplicemente. Non sono pessimista e non lo sono mai stato, ho solamente sperato in altro. Poi vi è chi piace veder nevicare anche a Maggio, chi massimo fino a Febbraio. Da un MMW Catastrofico (in tutti i sensi) che ci ha portato le conseguenze opposte, è normale essere stufi rispetto alle aspettative che tutti annunciavano. Sono solo punti di vista e non lamentele (che nei miei messaggi non trovo).
Inviato dal mio Samsung Galaxy S9Plus utilizzando Tapatalk
Eri tu ad aver scritto "tempo due giorni e le carte finiranno nel cestino"?
Se io scrivessi adesso "tempo due giorni e vedrete la Siberia piombar giù in Salento" non mi diresti che sono esagerato? Mah
Non è questione di lamentela, eh, ma di affermazioni perentorie date con sicurezza insensata. A me è questo che infastidisce. Se avessi scritto "secondo me shifteranno a est" non avrei avuto nulla da ridire, come nemmeno ho avuto con Cerignola, finchè poi non è degenerato.
Per il resto: siamo ancora in inverno. Sarebbe come chiedere ad Agosto, nel mezzo delle vacanze di Ferragosto, che inizi a fare temporali e tempo instabile. Ma se siamo ancora in estate, che qui dura fino all'equinozio nei fatti?
L'inverno è lo stesso, se ne discuteva giorni fa. Da noi meridionali fino al 18-20 Marzo è inverno pieno considerando le medie termiche, e qualche evento può farlo ancora fino al 10 Aprile (2003, 1956, 1997 docent).
Che poi negli ultimi anni la primavera sia iniziato a S.Valentino nei fatti, è un'anomalia, non dovrebbe essere la norma!
Nessun rancore eh, volevo solo spiegarti meglio il mio punto di vista.![]()
Segnalibri