Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
Magari Reading di stasera riapre la finestra.
apprezzo la tua "perseveranza" ma direi che è quasi matematicamente impossibile, anche alla luce degli ultimi aggiornamenti freschi freschi. Anzi, non escluderei ulteriori peggioramenti (esperienza)

una cosa mi preme dire: onore a GEM, il modello "peggiore" qualche giorno fa, e che si è messo in tasca tutti gli altri.

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
Ricordo che un anno fa, il 27 Febbraio, mentre nevicava a Bari, qui c'erano 6 gradi, e nel Basso Salento fino a 10-12! Poi arrivò il corpo nuvoloso: qui scese a 2 gradi alle 14 (non superò più i 4° dopo) nonostante in quota avessi una -6° ai radiosondaggi. Ma ricordo distintamente il mio stupore quando anche da voi, fino a Leuca, la temperatura precipitò non appena arrivò il corpo nuvoloso fin su 3-5 gradi. Eppure se consulti le mappe da voi ci sarebbero dovuti essere in pomeriggio ancora tra i -2 e i -5° in quota.
si ma tale situazione fu particolare e diversa da questa, in quel caso ebbe un ruolo il rapido passaggio del fronte ed il rovesciamento dell'aria fredda da fenomeni in corso, indipendentemente dalla rimonta in quota che in queste situazioni spesso non è "in fase" con quella al suolo.