Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
stefano 83, credo che nelle stazione aereoportuali ENAV ci siano i sensori termo igro in schermi vaisala, cosi penso di aver sentito nelle discussioni sul forum ,altrimenti siamo ancora al medioevo con le capannine ,comunque tentissime stazioni presidiate danno dati osceni, leggevo se non sbaglio dei dati di capo carbonara , per non parlare dei dati di termoli (sono scandalosi)
Si vero, alcune stazioni aeroportuali stanno/hanno migrato verso gli schermi, ma penso che ancora le capannine siano presenti per alcune stazioni, soprattutto se parliamo di AM.

Secondo me Galatina lo è ancora, anche se non posso dirlo con certezza, ma il sospetto è quello dai dati che vengono registrati.
Devo dire che in tutti questi anni che osservo i dati, molto raramente ho avuto dei sospetti su questa stazione che in genere mi sembra si sia comportata bene, tranne brevissimi periodi (specie per le massime).

Su alcuni dati osceni sicuramente concordo, ed anche come manutenzione spesso lasciano a desiderare. Riguardo Capo Carbonara se non erro ci fu un DP di 29° qualche giorno fa, dato abbastanza dubbio (o meglio, la combinazione di temperatura e ur, visto che poi il DP è da queste calcolato).
Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
io non credo sia giusto 35° con umidità 60% a lecce galatina ,umidità errata con conseguente dew point errato,
invece complimenti per la gestione di Bari aereoporto che sembra riportare dati perfetti
ripeto, il sospetto è più che legittimo, anche se alcune stazioni della provincia in alcuni momenti hanno registrato DP vicini ai 25 C, quindi potrebbe anche starci.
Il problema semmai è vedere valori di umidità spesso più alti del circondario, anche attualmente 83% (con 26 C), quando le stazioni più vicine arrivano a 74.