Breve e leggero scroscio bagnastrada senza accumulo proveniente dai Picentini. Circa 2 mm ad Oliveto Citra infatti
Massima dei giorni scorsi +35.3
oggi 10° C in meno
Sì, qualche temporale oggi. Più forte andando verso nord però. Io ero in escursione sul monte Boschetiello, sopra Senerchia, e ha fatto 5 minuti temporaleschi. A seguire si è aperto, per richiudersi poco dopo ma producendo solo pioggia non molto forte. Ho impiegato un'oretta a scendere e passando sotto i faggi non ho beccato una sola goccia filtrata tra il fitto fogliame.
Due foto della giornata.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Bellissimo, sono anni che voglio salirci! Che sentiero hai preso? Io proprio domani dovrei andare sul Monte Altillo, volevo allungare fino al Boschetiello ma ho un impegno nel pomeriggio e temo di non fare in tempo...
P.S. Al centro dell'ultima foto c'è il mio paesello e da qualche parte anche casa mia. Il Boschetiello è stata la prima montagna che guardavo da casa quando nevicava. Dalle sue pendici prive di vegetazione la neve risaltava subito..
Sono salito dal Piano del Gaudo di Calabritto (970 m circa, quindi 600 m di dislivello coperti), tutto sentiero percorribile anche in auto e rapido: in 90 minuti sei già sulla pietraia del Boschetiello. Partiti alle 15:00, alle 19:00 eravamo gia giù ;-)
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Massima ieri di 32°C, oggi 32,5°C con ur minima 44%. Continua la sofferenza di giorno...
Inviato con piccione tramite Tapatalk
Domenica escursione sui Picentini, sul Monte Altillo. Salita breve ma impervia e mal segnalata purtroppo. Abbastanza caldo anche in vetta e totale assenza di nubi. Ecco qualche foto al volo:
Il gruppo Monte Marzano-Eremita, a confine con la Basilicata. Qui passa la tristemente famosa faglia del terremoto del 1980
IMG_4057.jpg
Sullo sfondo gli Alburni..
IMG_4059.jpg
Il mio paese, abbastanza nascosto, dato che quel che resta del centro storico si trova sull'altro versante della collina
IMG_4068.jpg
Collina anonima. Didattica la distribuzione della vegetazione, abbondante sui versanti esposti a nord, assente su quelli esposti a sud
IMG_4088.jpg
Il crinale brullo e assolato del Monte Altillo
IMG_4101.jpg
Caldo che inizia a farsi intenso
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Massima 31°C, abbastanza umido...
Si ritorna a fare sul serio con le minime. Minima odierna + 20,2°C
Segnalibri