-
Re: Sicilia - Settembre/Ottobre 2019
Qui 26.8, INAF segna 25.2 però potrebbe salire ancora. Mi stupisco che la differenza con INAF sia bassa. Il mio sensore è piazzato così
IMG_20190924_173139.jpg
la foto l'ha girata il forum! Il sensore è dentro il tubo di plastica che sotto finisce in una griglia. La finestra è esposta ad est. Lo schermo apparteneva ad un sensore professionale della Lastem che è andato distrutto. Il piatto in basso non poggia sulla finestra mac'è una parte che sporge, una sorta di tubo realizzato con una glriglia fine.
Dentro, come ho scritto prima, c'è un BME280 della Bosh di cui ho letto buone cose, considerato il prezzo. Un giorno lo vorrei appendere, purtroppo non lontano dalla finestra perché il microcontrollore, che sta nel barattolino di plastica bianco, deve essere sempre alimentato a 5V. MA conto di cambiare un po' di cose.
@artorias,
tu stai ad almeno 500m di quota, io non arrivo a 100. Però con quelle temperature io sto in felpa indipendentemente dalla stagione. Giusto ieri leggevo dei sensori per beccare l'irraggiamento costituiti da una sfera di rame pitturata di nero con dentro una PT100. Ma a quanto ho capito si usano all'interno o comunque credo che vada evitato l'irraggiamento solare diretto.
Però nel tuo discorso qualcosa non torna. L'irraggiamento di ritorno dei palazzi la temperatura la alza, in fondo son sempre raggi infrarossi. Quello che potrebbe cambiare è il fatto che mentre tu non sei dentro uno schermo solare, il sensore lo è.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri