Temperatura minima ieri 17.3°C!
Temperatura minima oggi 13.7°C!
Accumulati, completamente imprevisti per me, 11.8 mm!
Ultima modifica di snow; 19/12/2019 alle 08:15
Minime oggi
INAF 18.9
Catania Carrubbella - ISICILIA174 211m 15.2
Catania Trappeto 200m
Catania nord-Canalicchio - ICTCATAN3 131m 15.3
MiaStazione 70m 16.4
Ambasciatori - ICATANIA55 60m 16.6
ZonaIndustriale Meteonetwork 5m 16.7
SIAS 17.0
Piogge modeste, ZonaIndustriale ha accumulato 4mm ma le altre non segnano nulla, compreso SIAS.
Dalla mappa SIAS dell'umidità sembra che quasi tutta la Sicilia sia oltre l'80% e parecchie stazioni sono a 100.
Scusate, non mi ero accorto che ieri sono caduti 1.6 mm.
Accumulo perturbazione, dunque, 13.4 mm, per me del tutto inaspettati.
Anche qui qualcosina è stata accumulata ieri sera ma siamo a 0.2mm per SIAS, inferiori al mm per altre e alcune proprio niente.
Temperature in Europa vergognose, sembra inizio autunno.. in pratica la Francia ha le stesse T° del nord del Messico![]()
Screenshot_2019-12-19 Cartes des stations météo en temps réel en France, en Europe et dans le Mo.jpg
Capisco che a ovest è notte fonda, ma trovo la cosa comunque penosa
Snow, ecco l' articolo sulla stazione di Piano Battaglia, però non trovo le coordinate.
Il CMS espande la sua rete di rilevamento con un traguardo prestigioso: ONLINE la nostra STAZIONE a PIANO BATTAGLIA (PA)
Inoltre qui ho trovato un altro portale con caricate diverse stazioni sparse in tutta la sicilia, molte delle quali, non sono presenti in altri portali:
- Centro Meteorologico Siciliano
Grazie artorias. Allora è una nuova stazione meteo, non presente in passato. Ho chiesto al mio amico che lavora al Rifugio Marini di fare un giro e mi ha detto che si trova qui. Segnaposto inserito
Vicino a 90027 Petralia Sottana PA
Google Maps
Dopo 4 giorni, temperatura massima che non riesce a superare i 20°C. Oggi 19.9°C!
Per completezza, questo GFS per la giornata di oggi. Dove sono i 13.4 mm accumulati qui? Hanno sbagliato sia GFS, sia ECMWF, e stiamo parlando di una previsione a 24h.![]()
Segnalibri