Massime oggi
INAF 18,4
Mia stazione 21.5 sovrastima
Ambasciatori 19,4
Porto 20,1
ZonaIndustriale 20,3
SIAS 20,7
Fontanarossa 20,0 qui mi pare che i decimali non ci siano mai.
Per me si sta sottovalutando solo la situazione
Nessuna allerta meteo rilasciata al momento! Il sindaco non ha finora detto niente riguardo le previsioni di domani, i cui LAM intravedono già piogge dal mattino che stavolta sono sicuro che avverranno anche perché vista la provenienza del ciclone non c'è nulla che può fermarlo e potrà proteggerci... non mi meraviglierei affatto se entro la fine di questa giornata dovesse manifestarsi un prefrontale. Cielo al momento limpido, vento da SW a 13 km/h, umidità al 64%, massima di oggi +20 circa, le stazioni sballate segneranno pure 21... T esterna +16°C. Non sarebbe male se domani arrivasse in anticipo o almeno, puntualmente, la tempesta, così ci manterremo al di sotto dei 20°C e si spera di registrare un grado in meno della max prevista (19). Il mese è iniziato con un sopra media inimmaginabile, paragonabile agli inizi del 2016, tanto che come media massime e minime sarebbe fin'ora il più caldo di sempre, ma non per molto durerà questa media precaria.... da domani si inizia a bombardare la media massima e aggiungere altri mm al totale pluviometrico mensile.. saremo noi l'area più colpita insieme a Siracusa ma soprattutto costa mediterranea... a Gela ad un certo punto non si riuscirà a definire la linea del bagnasciuga.
Temperatura 17.0°C, umidità 64%.
GFS12. Sembrerebbe che Sicilia centrale e orientale saranno le più colpite.![]()
Ha piovigginato un pochino, roba da bagnare appena la strada.
Temperatura in risalita: 17. 6°C.
ECMWF 12.
Non posso che confermare quanto detto ieri: da me dovrebbero cadere 40-50 mm tra domani e mercoledì.
Spero non ne cadano di più.![]()
Segnalibri