Pioggia spostata alle 22. A Termini non mi attendo precipitazioni ogig.
Attenzione questa notte e domani mattina alla zona centrale e soprattutto a quella orientale. Potrebbero arrivare forti precipitazioni.
Qui raffica a 60km/h, ma basta scollinare nel versante opposto, che ci sono raffiche molto molto più forti. Infatti stamattina in campagna mi ha buttato giù un albero e ho dovuto legare bene degli alberelli ancora piccoli. Inoltre, per quanto le T si mantengano alte (16.5attuali), c'è un freddo da paura a causa dell' effetto vento.
Dopo 8 ore esatte, temperatura che scende finalmente sotto i 20°C: 19.9°C in questo momento.
Come non detto, 20.5°C.
Qui massime più o meno aumento, più in città e verso l'Etna, meno in pianura. Almeno sembra così.
INAF daccapo offline
Catania Carrubbella - ISICILIA174 211m 23.0
MiaStazione 22.6
Ambasciatori - ICATANIA55 60m 19.9
ZonaIndustriale Meteonetwork 5m 20.9
SIAS 4m 21.5
Ancora solamente nuvole sparse
Il vento che vedo io in piena città non conta ma la stazione di Zona Industriale ne ha visto fino a 10Km/h da SE non so se medio o raffiche. Adesso sembrerebbe finito. Vedremo stanotte.
Piove! Gocce d'acqua!
Nulla vieta che si possa ripetere! Abbiano T mediamente più alte, ma l'evento estremo può capitare!
Quell'anno per due volte si arrivò quasi alla -14 a 850hpa..una volta a febbraio (le mappe che ho inserito) e poi a dicembre.
Questa di febbraio è stata incredibile anche per durata! Siano stati sotto la -8 per circa 72h! Con picchi di -13/-14.. per poi prolungarsi con la -5 per altri giorni.
Sapete se su internet si trova qualche racconto/testimonianza di tale evento?
Segnalibri