ahahahaha carissimo corregionale, sai benissimo che noi Abruzzesi siamo abituati a tutt'altro, sta roba che arriva da stanotte, non è nulla rispetto alle potenzialità del nostro territorio...
Infatti a san salvo non mi aspetto la neve, forse qualche rovescio di groupel come ho detto prima.
Discorso diverso per l'interno, dove qualche cm si dovrebbe arrangiare...qualche spolverata personalmente credo si possa avere anche attorno ai 300m, a 10km dalla costa.
Boh, so che ora si va solo di lam e nowcasting, ma w-Shift di qua, miglioramento di là, entra più freddo, freddo prolungato ....
poi guardo i miei spaghi e vedo che si tratta sempre di una sventagliata di max 48h. Addirittura la percentuale neve mi è scesa dal 65% al 20%, sintomo che l’area in arrivo non è proprio un granché.
sia chiaro, felicissimo di vivere qualche giornata invernale e probabilmente di tornare a vederla, inoltre visto il mare ancora caldo, qualcuno potrà anche divertirsi di più, ma non mi sembra roba da quote basse.
Felice di sbagliarmi
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Non mi lamento: punte di - 6°C in quota e 45% di possibilità di vedere qualche fiocco. 48 h sotto la - 5°C non capita poi così spesso come si pensa... Poteva andare meglio, certo... ma poteva anche andare peggio, quindi benvegano questi giorni!
Male che vada domenica mattina me ne vado a Mellitto che non delude mai ...graphe3_0000___16.70844_41.01089_ (1).jpeg
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Le percentuali di neve negli spaghi sono sballate perché sono sballate le altitudini dei paesi. Santeramo é a 500 mslm e non a 206
Nell'attesa di nowcasting e satellite, vi posto questa mappa... andatevi a vedere come prosegue, giusto per farvi del male
![]()
questo lo avevo notato da tempo e non so spiegarmi il motivo (forse trattasi di vallata nella zona tra Santeramo e Altamura), ma ciò non cambia che 2gg fa per la stessa zona c'era il 65%.
Comunque, questo era per dire che tutto sto miglioramento negli ultimi giorni per questo episodio non lo vedo. Ovvio non sono cieco e mi fa piacere di rimane al fresco anche introno alla fine dell'anno e chissà poi dopo verso la befana.
Tanto ormai a breve ci sposteremo nell'altro thread di Now Casting e vedremo cosa realmente arriva![]()
Ultima modifica di Pigio; 27/12/2019 alle 13:23
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Segnalibri