Non sempre. Anche post irruzione se si approfondisce il minimo respinge verso nord il tutto. Per te che sei di Manduria, in Salento, non conviene mai la Ionio Low, che va bene solo per chi abita da Bari/Mola in su (per Barletta in su di certo).
Storicamente la tanto chiamata Ionio Low esalta i fenomeni in collina, ma non è ugualmente generosa per le altre zone pianeggianti e costiere.
Ni, dipende, a Gennaio 2019 c'era una bella ionio low e ho visto 20 cm, il 30 dicembre 2014 idem, forse la mia è stata la zona che ha visto di più e prima rispetto al resto della Puglia. È un'arma a doppio taglio il minimo, questo si
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Nel Gennaio 2019 non c'era alcun minimo, che si formò il giorno dopo ma sull'Egeo
Nel Dicembre 2014 si formò sul basso Ionio ma si spostò rapidamente su Creta. Ecco, semmai è il minimo cretese o egeo che va bene a noi salentini e pugliesi costieri/pianeggianti con relativa sicurezza, a patto di avere buone termiche in quota, ovvio.
Segnalibri