La pioggia mi ha fatto tornare la voglia di guardare i modelli!
Per domani prevedo, da me, 4-5 mm!
Ha ripreso a piovere!
Con i 0.6 mm caduti dopo la mezzanotte, Marzo arriva a 30.0 mm nella prima decade! Sembra un valore basso, ma visto quello che abbiamo vissuto in inverno, non lo è affatto! Ora non ricordo quale sia la media pluviometrica della prima decade di Marzo, ma credo di essere in linea o addirittura leggermente sopra!
Minime di oggi INAF 200m 9,5 Catania Carrubbella - ISICILIA174 211m 8,4 Catania Trappeto 200m 8,4 Catania nord-Canalicchio - ICTCATAN3 131m 9,4 MiaStazione Auriol 70m 10,8 Mia Stazione FineOffset WH31 CH1 11,3 Mia Stazione FineOffset WH31 CH2 11,2 Mia Stazione FineOffset WH31 CH3 11,1 Mia Stazione FineOffset WH31 CH4 11,2 Ambasciatori - ICATANIA55 60m 10,7 ZonaIndustriale Meteonetwork 5m 8,9 SIAS 4m 8,8
Oggi si risale da +1.4 a +3.8.
Nuvoloso, leggera pioggerella la mattina catturata solo da alcune stazioni, fino a 0.5mm
Minima 10.0°C, in aumento di 1.1°C.
Accumulo dopo la mezzanotte 1.8 mm.
piogge discrete ...
sarebbero state sufficienti in un inverno normale
Ma dopo due mesi completamente a secco non bastano.
E all'orizzonte si vede solo HP oggi...
Qui potrebbe piovere ma poco. Sull'Etna niente nuova neve e la poca dei giorni scorsi lentamente va scioglendosi.
Qui ieri sera caduti quei 6mm
Adesso c'è nebbia e pioviggine e tra stanotte e ora sono caduti 2.2mm
Mensili a 25mm, ancora lontani dalla media di marzo ma sono moderatamente fiducioso per la terza decade.
Adesso ci aspettano un paio di giorni di HP, ma per il dopo si aprono scenari al momento buoni, l'AO è ulteriormente migliorata, adesso molti spaghi vanno in negativo.
Segnalibri