Minime di oggi INAF 200m 7,8 Catania Carrubbella - ISICILIA174 211m 6,1 Catania Trappeto 200m 6,4 Catania nord-Canalicchio - ICTCATAN3 131m MiaStazione Auriol 70m 8,8 Mia Stazione FineOffset WH31 CH1 9,2 Mia Stazione FineOffset WH31 CH2 8,9 Mia Stazione FineOffset WH31 CH3 8,9 Mia Stazione FineOffset WH31 CH4 9,1 Ambasciatori - ICATANIA55 60m 7,4 ZonaIndustriale Meteonetwork 5m 6,0 SIAS 4m 6,1
da +0.6 a +1.4 rispetto a ieri
Anche qui c'è stato l'aumento notturno di temperatura ma alle 01:20 circa, si è arrivati fino a 10.2°
La stazione di Trappeto dove si vede meglio il picco ha l'anemometro che di notte si spegne, quela di Zona Industriale non sembra mostrare niente, il vento è sempre da Ovest e sembrerebbe che l'aumento sia legato ad un rinforzo del vento.
Edit: guardando i dati di ieri si vedono le stesse ondulazioni.
Rocca Busambra accumuli che partono dai 1100m circa (almeno lato nord).
È piena fino alla base e poi ci sono accumuli anche in una parte di bosco sottostante (circa 1100 come dicevo)
@snow il San Calogero com'è messo? Penso bene viste T e accumuli di stazioni vicine
Nei prossimi giorni il sole continuerà a vedersi poco. Lunedì notte altra passata per tutta l'isola e il dopo è da scenari potenzialmente alluvionali. Che dire, non aspettavo altro. E' una meraviglia
Ottimo, ottimo! Tu e BoreaSik mi avete dato un'ottima notizia! Non pensavo avrei avuto altre piogge in questo mese!
Ma come no? ahahah te lo dicevo la settimana scorsa che non sarebbe finita questa settimanami aspettavo che le piogge non si sarebbero interrotte, ma speriamo che alla fine piova davvero.
Non avevo letto quel tuo messaggio, avrei pensato che il San Calogero fosse bello pieno viste le T° registrate in quella zona anche a quote basse..si ritorna al discorso "micro climi" assurdi.
Ieri aggiornamento dell' indice AO che ha totalemnte stravolto gli spaghi; da quasi tutti negativi, a quasi tutti positivi con alcuni ++
No, pensavo che dopo la pioggia di ieri avremmo avuto qualche giorno di pausa fino al prossimo mese.
Temperature troppo alte artorias.
Ecco il resoconto della quota zero termico:
22:45 del 24 - 10:00 del 25 tra 1100 e 1500 m = neve anche sul San Calogero.
10:00 del 25 - 06:15 del 26 tra 1500 a 1850 m = fusione della neve precedente caduta.
Segnalibri