Ukmo confrontato con il 12z di ieri si mantiene un po più altino, ma sostanzialmente rispetta la stessa visione. Può andare ...
... se dovesse precipitare, il momento clou rimane sempre tra domani notte fino alla mattinata del giorno dopo. Le successive piogge al momento sono ancora salve.
ECM sulla stessa riga, forse pure un pelino meglio del cugino.
Nelle prime ore della giornata ed entro le ore centrali di martedì, probabile qualche comparsa a quote medio basse.
A seguire piogge confermate ...
Schermata 2020-03-22 alle 19.52.07.jpg
Schermata 2020-03-22 alle 19.56.56.jpg
Schermata 2020-03-22 alle 19.58.28.jpg
Schermata 2020-03-22 alle 20.06.43.jpg
Zoom su centro regione.
Faccio una considerazione se dico idiozie insultatemi pure.
mi sembra chiaro che a partire dal primo gradone murgiano tutto quello che cade sarà solido, qualcosa coreografico si vedrà probabilmente fino alla costa in zona a Nord di Bari tipo da Molfetta, a scendere verso sud sulla 16 le possibilità calano proporzionalmente.
Nn lo dico vedendo la carta sopra ma da evidenze empiriche della mia esperienza in questi casi
Solitamente però noi sulla costa abbiamo il vento malefico da ne... Questa volta è da W, freddo... Questo aiuterà molto
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Io da abruzzese, con i miei 100m e a 3km dalla costa, non so che pensare, stavolta davvero non so che dire.
La cosa che mi da rabbia che non posso nemmeno fare un giro nei dintorni, a 300/400m, non si può uscire dal comune..
Darò uno sguardo sportivo al 18z in questo continuo far niente, dopodiché sarà tutto realtime.
Anzi. Insisto che oggi le ens davano pioggia che non è mai caduta e non contenti, l’hanno riproposta pure nel grafico 12z.
Domani probabilmente si assisterà al solito copione, no worries
3A350C13-CBEC-48FD-9F76-285DAC2194E5.jpeg
Ragazzi, mi porta una gelata di -1° il 25 Marzo!!
Sarebbe non solo la gelata più tardiva di sempre, ma anche la prima di sempre in primavera astronomica per Brindisi
Nonchè la prima dal 1987 a Marzo!
Si fa la storia ragazzi!
Segnalibri