Scatto del radar alle 5:05... Prime deboli Precipitazioni già poco a largo dalla costa. E intanto la temperatura si mantiene a +0,1°C
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
A Bari Palese -2°. E' la temperatura più bassa in primavera astronomica di sempre.
Non solo, credo sia la più bassa a Marzo dal 1987.
Qui cadono microfiocchi ma la temperatura inizia a decollare. È già tanto così.
A Grumo purtroppo la copertura nuvolosa ha rovinato la minima, e pensare che ieri sera si scendeva davvero bene.
Minima di 0,4°C anche oggi alle 4:21.
Ora 1,3°C con cielo molto nuvoloso
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Nessuna precipitazione al momento, e aumento consistente della temperatura.
+1,1°C
Dp ancora negativo - 2,5°C
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Notevolissima minima di - 3°c raggiunta alle 2. Intanto - 2°c forse ci scappa qualche fiocco a breve.
Minima all'aeroporto 0,8°
Purtroppo Brindisi non riesce, almeno nella zona del Casale, a raggiungere lo zero, per cui niente gelata.
Ciononostante il dato pareggia il 24 Marzo 1998 risultando la più fredda minima della primavera astronomica dal 1951.
E' anche la più tardiva minima sotto i 2°, nonchè 1°, avendo battuto di 24 h il precedente primato del 98.
La minima di 0,8° rappresenta anche la più bassa dal 1987.
La zona sud di Brindisi è riuscita ad andare sotto zero, registrando una clamorosa gelata in primavera.
Capitolo Bari Palese: con una minima di -2,3° è la più fredda minima della primavera astronomica in assoluto, nonchè la temperatura più bassa da Marzo 1987, che rilevò -2,4°
Sono molto amareggiato dalla mancata gelata all'aeroporto, ci contavo molto.Qui è appunto da Marzo 1987 che non gela a Marzo, e la media 91/20 chiuderà con 0 gelate, un risultato ignobile per un mese che in passato era gloria dell'inverno, e non della primavera.
Sta piovendo con 4°.
Non ho parole, fosse stato un'ora fa sarebbe stata neve!![]()
Segnalibri